Alla ricerca dell'albero di Natale
L'albero di Natale profuma di bosco e fanciullezza, per questo nessuno vorrebbe rinunciarvi. Gli alberi di Natale «Dalla regione. Per la regione.» (AdR) vengono da produttori regionali svizzeri che li coltivano nel rispetto degli obiettivi ambientali di IG Suisse Christbaum. Un albero di Natale che viene da una filiera responsabile, te lo puoi mettere a casa con la coscienza tranquilla. Maggiori informazioni qui.
Fare i biscotti
Per sfornare tutte le tue varietà preferite di biscotti natalizi, ci vogliono tantissime uova. La cosa migliore che puoi fare è comprare uova da allevamento all'aperto, Respeggt o Demeter, prodotte senza uccidere i pulcini. La Migros si impegna per un trattamento rispettoso dei pulcini e per galline felici. La buona coscienza fa più buoni i biscotti.
Riutilizzare i resti
Nelle festività pranzi e cene abbondano e debordano. Quando si cucina per degli ospiti è difficile prevedere quanto si mangerà. Il più delle volte restano avanzi. Per non doverli gettare, ci sono tante idee e ricette. Con un frullatore o un mixer si possono ad esempio trasformare in invitanti zuppe o smoothies gli avanzi di frutta e verdura. Spesso quello che avanza si può anche congelare senza problemi. Con gli avanzi congelati di verdura e di gambi di funghi ed erbe aromatiche si può ad esempio fare un ottimo brodo. Qui trovi i nostri consigli.