Navigazione

La Migros come fornitore di servizi per la salute

La salute in tutte le sue sfaccettature

La Migros ha consolidato in Svizzera il propria ruolo di fornitore di servizi per la salute e oggi è la numero uno nella cura medica ambulatoriale.

Testo Carmen Schmidli
Data
b96lgT1Z5fc4LidpoZMjX

Il nostro obiettivo è assicurare un'assistenza integrata per le persone che vivono in Svizzera al fine di migliorarne la salute.

Ecco i nostri progressi negli ultimi anni:


2010

La Migros rileva la maggioranza del capitale dell'impresa Medbase di Winterthur, fondata nel 2001. Inoltre acquisisce la quota maggioritaria dell'azienda Ryffel Running.


2015

Medbase rileva il 70% dei centri Santémed della cassa malati SWICA. Nasce così la più grande rete per l'assistenza medica di base della Svizzera.


2017

Acquisizione dei 22 centri fitness Silhouette. La Migros lancia iMpuls , una piattaforma per la salute con consigli, tante e variegate offerte e aiuti per uno stile di vita sano. In questo stesso anno apre anche il primo centro medico Medbase della Svizzera romanda, alla stazione Cornavin di Ginevra.


2018

Il banco della farmacia shop-in-shop zur Rose in una filiale Migros

La coopertiva Migros Aare integra nelle proprie strutture la prima farmacia Zur Rose secondo il concetto shop-in-shop, che di lì a poco verrà introdotto in tutta la Svizzera.


2019

Integrazione delle farmacie Topwell nel Gruppo Medbase. E introduzione della piattaforma WePractice , che offre servizi e coaching psicologici.


2020

Una filiale shop-in-shop del negozio di ottica Misenso

Acquisizione della catenda di studi odontoiatrici zahnarztzentrum.ch . Integrazione delle marche Activ Fitness e Fitnesspark nella struttura dell'azienda Movemi. Introduzione dei negozi di apparecchi acustici e occhiali Misenso .


2021

Introduzione del sistema Nutri-Score sulle confezioni di tutti i prodotti delle marche proprie Migros.


2022

Diverse impronte dentali disposte l'una accanto all'altra

Acquisizione di Bestsmile , l'azienda leader in Svizzera nella correzione dentale. Con il nome Compassana, parte il progetto per una nuova piattaforma per la salute sviluppata da Bluespace Ventures, una joint venture creata nel 2022 da Medbase, Hirslanden, Groupe Mutuel, Helsana e SWICA.


2023

Acquisizione delle attività svizzere della farmacia online Zur Rose. Il gruppo LuK, cui appartengono gli ospedali cantonali di Lucerna e di Nidvaldo, entra a far parte di Bluespace Ventures. Avvio della piattaforma Compassana e lancio dell'app gratuita per pazienti Compassana.

Ulteriori articoli