Navigazione

Super pignola anche all'estero

Standard svizzeri per il pollo importato

Ci impegniamo a tutela del benessere degli animali da reddito anche oltreconfine. I nostri fornitori all'estero sono tenuti a rispettare i severi standard svizzeri in materia di benessere degli animali.

Testo Michael West
Data
08_Tuepflischisser_Landingpage_2160x1250px

I requisiti svizzeri in materia di benessere degli animali sono tra i più rigorosi al mondo. Quando possibile, preferiamo prodotti di origine animale di provenienza svizzera. Per questo oltre il 90% della carne di manzo, vitello e maiale è di produzione svizzera.

Ma cosa succede con i prodotti d'origine animale di provenienza estera? Insieme ai nostri fornitori stranieri ci adoperiamo perché i severi standard nazionali in materia di benessere degli animali vengano rispettati anche oltreconfine. Ne sono un esempio i produttori di pollo in Brasile: qui i pollai sono aperti e luminosi e gli animali possono quindi muoversi liberamente all'aria fresca. Gli auditor di un organismo di certificazione indipendente svizzero e gli esperti in materia di benessere degli animali della Migros si recano regolarmente sul posto per farsi un'idea delle migliorie. 

Maggiori certezze per i tuoi acquisti

La Svizzera offre le migliori condizioni per la produzione sostenibile di carne e pollame da allevamento rispettoso della specie. I requisiti di benessere degli animali sono tra i più rigorosi al mondo.

Per saperne di più

Ulteriori articoli