m-way entra a far parte di Swiss E-Mobility Group

m-way entra a far parte di Swiss E-Mobility Group

Migros vende la propria società affiliata m-way SA a Swiss EMobility Group AG. L'operazione permette di creare un'impresa svizzera forte nel settore della mobilità elettrica, che vanta competenze nello sviluppo e nella produzione nonché una rete di filiali estesa all'intero territorio nazionale.

Data
Formato
Comunicato stampa

A fine settembre 2019, Swiss E-Mobility Group AG acquisisce da Migros il 100% di m-way SA, azienda leader nel mercato svizzero delle due ruote elettriche. Le parti contraenti non forniscono informazioni circa il prezzo di vendita o altre clausole contrattuali.

«Il mercato delle e-bike dispone di un notevole potenziale e presenta una domanda in costante crescita. Operiamo già con molto successo nel comparto B2B delle biciclette elettriche e abbiamo grande esperienza nello sviluppo e nella produzione. Ora desideriamo potenziare la nostra strategia legata all'attività al dettaglio e riteniamo che m-way SA sia il partner ideale a tal fine», ha dichiarato il dott. Philipp Hofstetter, Presidente del Consiglio di amministrazione di Swiss E-Mobility Group AG.

In merito alla vendita, Daniel Hofer, Presidente del Consiglio di amministrazione di m-way SA, afferma: «A giugno Migros ha comunicato di voler investire maggiormente nel suo core business e di essere alla ricerca di un nuovo proprietario per m-way che fornisca le basi per uno sviluppo proficuo dell'impresa. Siamo convinti che, grazie alla sua competenza nel settore e al suo forte radicamento nell'area di lingua tedesca, Swiss E-Mobility Group AG offra le condizioni ideali per l'ulteriore crescita di m-way e rappresenti pertanto la soluzione ideale per tutte le parti interessate.»

Unione delle forze
Dalla sua costituzione nel 2011, m-way SA ha aperto 28 negozi in Svizzera e dispone quindi di una rete capillare di filiali e di assistenza. Inoltre, la ricca offerta di prodotti e servizi è disponibile anche tramite una piattaforma affermata di e-commerce. L'azienda si distingue per un'offerta ampia e interessante di e-bike nonché per la sua vicinanza alla clientela e l'elevata qualità del servizio.

«I clienti di m-way potranno approfittare in futuro delle competenze e della rete di Swiss E-Mobility Group AG così come dei suoi noti marchi svizzeri di lunga tradizione, quali ad esempio Allegro, Cilo e Simpel. Questa concentrazione costituisce un passo importante nel nostro percorso per diventare un fornitore leader di soluzioni di mobilità elettrica nella cosiddetta regione D-A-CH (Germania, Austria e Svizzera)», spiega Gabriele Valsecchi, responsabile del settore svizzero delle e-bike di Swiss E-Mobility Group AG. L'ampia base di clienti e una vasta rete di distribuzione e di assistenza non offrono solo nuove interessanti possibilità ai partner commerciali, bensì aprono ulteriori prospettive anche per il personale.

Prossimi passi
m-way SA con i suoi circa 100 collaboratori viene integrata in Swiss E-Mobility Group come membro di pari livello. Di Swiss E-Mobility Group fanno già parte Colag SA, produttore e grossista di e-bike leader in Svizzera, e l'azienda tedesca di e-commerce eldisto GmbH. Si prevede di potenziare il gruppo con ulteriori acquisizioni prevalentemente in Germania e in Austria, e di includere nell'offerta altri servizi quali manutenzione, riparazioni, finanziamento e noleggio.

Avviso alle redazioni
Il materiale fotografico è disponibile al seguente link: http://www.semg.ch/presseinfo

m-way

Costituita nel 2011 come società affiliata della Federazione delle Cooperative Migros (FCM), mway SA è specializzata nella distribuzione di veicoli elettrici e soluzioni di mobilità per privati e imprese. Negli ultimi anni, la numero 1 in Svizzera nel commercio specializzato delle due ruote elettriche ha sviluppato notevolmente la propria presenza sul mercato, e oggi gestisce 28 filiali in tutta la Svizzera. m-way occupa circa 100 collaboratori.

Swiss E-Mobility Group

Swiss E-Mobility Group AG fa parte del fondo CONSTELLATION V, guidato da CONSTELLATION CAPITAL SA con sede a Freienbach sul lago di Zurigo. Swiss E-Mobility Group AG vuole diventare fornitore di soluzioni complete di mobilità elettrica nella regione D-A-CH (Germania, Austria, Svizzera), e comprende già Colag SA, distributore leader di e-bike, così come eldisto GmbH, una piattaforma affermata di e-commerce in Germania.

Contatto

Download