Patrik Pörtig è il nuovo CEO di Migros Fachmarkt AG

Patrik Pörtig è il nuovo CEO di Migros Fachmarkt AG

Il Consiglio di amministrazione di Migros Fachmarkt AG (cfr. box) ha nominato Patrik Pörtig nuovo CEO della società. Patrik Pörtig occupa attualmente la posizione di direttore dell'impresa Dosenbach-Ochsner AG e vanta una lunga esperienza nel commercio al dettaglio in Svizzera nonché nel commercio internazionale delle calzature.

Data
Formato
Comunicato stampa

Patrik Pörtig svolge da 15 anni diverse funzioni in seno alla società Dosenbach-Ochsner AG facente parte del gruppo Deichmann. Dal 2017 ricopre la carica di direttore guidando l'azienda Ochsner Shoes sul piano operativo. A livello internazionale, in qualità di CEO dirige invece il distributore di calzature Roland SE in Germania e l'impresa MyShoes SE della regione DACH. La solida esperienza raccolta nell'ambito del settore retail ha convinto anche i responsabili di Migros Fachmarkt AG. Il presidente del Consiglio di amministrazione Anton Gäumann è felice del suo arrivo: «Patrik Pörtig colpisce per la grande esperienza nel settore non-food e inoltre possiede una volontà e un'ambizione in grado di accelerare la trasformazione in atto.»

Patrik Pörtig assumerà la carica di CEO il 1° settembre 2020.

Fondazione di Migros Fachmarkt AG

L'impresa Migros Fachmarkt AG con sede a Zurigo è stata registrata nel registro di commercio del Canton Zurigo nel gennaio del 2020. Questa nuova società di servizi offre servizi fondamentali per i negozi specializzati Do it + Garden, melectronics, Micasa e SportXX che consentiranno alle aziende di acquisire in futuro una maggiore efficienza e flessibilità nonché un orientamento più coerente sui mercati attuali per soddisfare meglio le esigenze della clientela. Attualmente i preparativi procedono a pieno ritmo. Il lancio operativo di Migros Fachmarkt AG avverrà il 1° gennaio 2021. Le condizioni d'impiego per i collaboratori non subiranno alcuna modifica e anche in futuro saranno identiche a quelle applicate per il Gruppo Migros.

Decuplicazione delle ordinazioni online durante l'emergenza coronavirus

Come molte altre aziende, anche i negozi specializzati di Migros sono stati colpiti dall'emergenza coronavirus e le filiali hanno dovuto chiudere per decisione delle autorità. Numerosi collaboratori stanno dando una mano da settimane alle loro colleghe e ai loro colleghi nei supermercati Migros.

La domanda di beni non-food non si è fermata neppure durante questa situazione straordinaria. Data la stagione e il bel tempo sono molto richiesti soprattutto gli articoli di SportXX, Do it + Garden nonché OBI. «Dall'annuncio del lockdown le ordinazioni online sono pressoché decuplicate», spiega Anton Gäumann aggiungendo: «Per riuscire a garantire un servizio competente alla nostra clientela anche in questo momento di grande difficoltà, abbiamo esteso in brevissimo tempo la videoconsulenza live a tutti i settori.»

Il boom online non può però assolutamente compensare il mancato profitto causato dalla chiusura dei negozi. Migros accoglie pertanto con grande soddisfazione la decisione di poter riaprire almeno le filiali Do it + Garden e OBI da lunedì 27 aprile 2020. Due settimane dopo anche le filiali SportXX, Micasa e melectronics potranno tornare ad accogliere nuovamente la loro clientela.

Contatto

Download