Migros sprona la clientela a diventare «Nature Heroes»

Grazie alla nuova raccolta promozionale Migros, tutti i clienti potranno portarsi a casa un pezzetto di natura e contribuire alla salvaguardia della biodiversità. Inoltre vi è ora la possibilità di effettuare una donazione per sostenere un'organizzazione svizzera impegnata a favore della natura. La promozione avrà inizio martedì 3 marzo e durerà fino al 27 aprile 2020.

Papaveri rosso fuoco sul davanzale, iperico di un giallo sgargiante in giardino, il ronzio delle api e degli altri insetti impollinatori attorno ai fiori: questa primavera Migros focalizza l'attenzione sui «Nature Heroes». Dal 3 marzo 2020, infatti, tutti i clienti potranno portarsi a casa un pezzetto di natura. Ogni 20 franchi di spesa riceveranno in cambio un bollino e un sacchetto contenente una delle 19 varietà di semi che potranno piantare e far crescere nel proprio giardino. Le piante scelte sono facili da curare e offrono l'opportunità di ricreare, e osservare, a casa propria un ambiente naturale accogliente e ricco di nettare per gli insetti.

Attrezzi da giardino di qualità

Oltre a ricevere i sacchetti con i semi, i clienti potranno scambiare le loro cartoline di raccolta con attrezzi da giardino di pregiata qualità. In cambio di una cartolina di raccolta completa otterranno, per esempio, un set di tre attrezzi da giardino, oppure un coprivaso da colorare. Con due cartoline di raccolta complete invece i «Nature Heroes» potranno ricevere un giardino di erbe aromatiche indoor o un hotel per insetti.

Donazioni a fin di bene: ecco la novità

Per la prima volta i clienti Migros avranno la possibilità di devolvere la loro cartolina di raccolta completa, effettuando una donazione a favore di un'associazione svizzera impegnata sul fronte ambientale. Migros collabora infatti con «BirdLife», «Bergwaldprojekt», «Wildbiene+Partner» e con «Aqua Viva». I clienti potranno scegliere personalmente quale organizzazione sostenere con le donazioni. Il contributo di ogni singola donazione, pari a 10 franchi, verrà impiegato per proteggere la biodiversità del territorio svizzero.

Impegno costante

Migros si impegna da tempo a garantire che la popolazione svizzera possa sperimentare, mantenere attivamente e progettare la natura del proprio giardino, ad esempio con il progetto «Giardiniere in erba», incentivato dal Percento culturale Migros, oppure grazie ad «AgriAccademia», iniziativa promossa da Engagement Migros. Inoltre Migros incoraggia l'amore per il giardinaggio e la natura sfruttando diversi canali, come il blog di Do it + Garden o la pagina web di Generazione M.

È possibile ottenere ulteriori informazioni su «Nature Heroes» al sito www.natureheroes.ch
È possibile scaricare ulteriori immagini al seguente link:
Famiglia
Prato