All You Need Is V-Love

All You Need Is V-Love

Nel luglio 2020 la Migros ha lanciato V-Love, la propria marca di prodotti a base vegetale. Nel giro di un anno quello che è partito come un esperimento con tre prodotti si è evoluto in un love brand che conta nel frattempo un'ottantina di proposte diverse. Riteniamo quindi sia arrivato il momento di passare in rassegna top e flop, e fare un paio di anticipazioni – i Beatles ci perdoneranno se abbiamo preso in prestito il titolo di un loro celeberrimo brano.

Data
Formato
Comunicato stampa

L'amore va preso per la gola, e i prodotti V-Love conquistano palato e cuore in un colpo solo, perché nascono nel pieno rispetto dell'ambiente e degli animali. Non a caso si sono innamorati in tanti delle proposte vegane e vegetariane che la Migros non solo firma ma, in gran parte, produce anche direttamente. Questo almeno è quanto si legge nei commenti lasciati sulla piattaforma Migipedia dedicata ai consumatori della Migros. Il «pacchetto regalo» per il primo compleanno della marca contiene i prodotti V-Love più apprezzati dalla nostra clientela:

Sea style sticks plant-based V-Love

Versione vegana dei bastoncini di pesce a base di proteine di soia

fr. 5.50

Vegan bloc V-Love

Burro vegano a base di oli e grassi vegetali

fr. 3.95

Delicious pieces V-Love

 

Sostituto del pollo a base di proteine di soia

fr. 5.95

Vegurt di soia bio al mango V-Love

Sostituto dello yogurt a base di soia

fr. 0.95

Meno successo hanno riscosso il bratwurst V-Love a base vegetale («Sa di poco»), i sea style crispy, versione vegana delle crocchette di pesce («La consistenza non convince») e il pesto V-Love («Troppo salato»). Naturalmente abbiamo fatto tesoro del feedback dei nostri clienti e abbiamo prontamente rimesso mano alle ricette dei tre prodotti per adeguarle al gusto dei consumatori. Il bratwurst è già disponibile in versione rielaborata.

V-Love cresce rigogliosamente

Gli ultimi nati della famiglia V-Love sono una treccia vegana, due varianti vegane di cioccolato al latte, un Camembert vegano, un gelato all'avena e diversi prodotti di pronto consumo, fra cui un sandwich caprese e un'insalata di würstel. Nel corso del 2021 l'assortimento verrà ulteriormente ampliato con tante interessanti novità dalla pasticceria ai piatti pronti, senza trascurare naturalmente i sostituti della carne e dei latticini. Piccola sneak preview: a settembre uscirà sotto la marca V-Love un millefoglie vegano prodotto dalla Jowa. Per la colonna sonora rimaniamo coi Beatles, che hanno sempre saputo trovare le parole giuste: «V-Love is all you need».

Ulteriori informazioni:

  • In uno studio condotto da Havas, V-Love è risultata essere una delle 15 marche svizzere più trendy del 2021.

  • L'assortimento completo V-Love è disponibile qui

Contatto