Direzione generale FCM: Cambiamento nella direzione ...

Direzione generale FCM: Cambiamento nella direzione del dipartimento HRM, Comunicazione e Impegno Gruppo Migros

Il dipartimento HRM, Comunicazione e Impegno Sociale Gruppo Migros avrà un nuovo responsabile a partire dall’inizio del 2023. Sarah Kreienbühl, finora responsabile del dipartimento, è stata nominata Chief Human Resources Officer e responsabile a livello mondiale per la sostenibilità nella direzione del gruppo logistico Kühne + Nagel International AG e ha pertanto deciso di lasciare la direzione generale della FCM per la fine di dicembre 2022.

Sarah Kreienbühl (52) in qualità di membro della direzione generale della FCM dirige il dipartimento HRM, Comunicazione e Impegno Gruppo Migros dal 1° gennaio 2018. «Sotto la direzione di Sarah Kreienbühl, gli importanti settori HRM, comunicazione aziendale, sostenibilità e anche l’impegno culturale e sociale del gruppo Migros si sono sviluppati in modo estremamente positivo. Per questo la ringrazio espressamente e mi dispiace molto questa sua decisione di cambiare», afferma Fabrice Zumbrunnen, presidente della direzione generale della FCM. Negli ultimi cinque anni, tutti i settori del dipartimento HRM, Comunicazione e Impegno (compreso il Percento culturale) si sono trasformati radicalmente e si sono orientati verso le esigenze attuali e future dei diversi gruppi interessati.

Tra l’altro, le diverse attività racchiuse nella cornice comunicativa «Impegno Migros» (Percento culturale, Fondo pionieristico) sono state riunite sotto un unico tetto, le Scuole Club regionali sono state trasferite alla Miduca SA quale principale polo di formazione in Svizzera e le direzioni Corporate Communications e Migros Media sono state riunite in un team di comunicazione moderno e professionale con focus sulle newsroom. Nell’ambito della sostenibilità del Gruppo Migros è stata definita una strategia orientata alle esigenze della clientela e dell’ambiente. Insieme alle cooperative e ad altre aziende M, la Migros ha sviluppato costantemente le prestazioni di Human Resources Management in qualità di più grande datore di lavoro privato e di fornitore di servizi di formazione in Svizzera per i circa 100'000 collaboratori e collaboratrici del Gruppo Migros. Sotto la guida di Sarah Kreienbühl, la Migros ha inoltre lanciato la nuova catena di ottica e apparecchi acustici Misenso.

«Altri progetti chiave sono stati l’iniziativa per l’inclusione dei giovani svantaggiati e l’Iniziativa di vicinato lanciata di recente» spiega Sarah Kreienbühl. «Insieme, abbiamo raggiunto un risultato incredibile in condizioni difficili per allineare il gruppo Migros alle mutate esigenze dei consumatori e per rafforzare il radicamento di Migros presso la popolazione e il personale. Sono colpita da ciò che le colleghe e i colleghi della Migros fanno ogni giorno con passione per la nostra clientela e per la società» spiega.

L’organizzazione della successione è stata avviata e sarà annunciata a tempo debito.