Migros Fitness è pronta a sostenere il campione di d...

Migros Fitness è pronta a sostenere il campione di decathlon Finley Gaio

In qualità di «Official Partner» di Swiss Olympic, Migros Fitness sostiene obiettivi ambiziosi, come la partecipazione del campione di decathlon Finley Gaio ai Giochi olimpici di Tokyo 2020. Per questo motivo Migros Fitness ha stipulato un contratto di sponsorizzazione con il giovane atleta.

Data
Formato
Comunicato stampa

È una delle promesse di spicco del panorama svizzero del decathlon e lotta per raggiungere il suo ambizioso obiettivo: è l’atleta Finley Gaio, che si sta allenando in vista dei Giochi olimpici di Tokyo. Le sue sessioni di allenamento sono scandite da scatti, corsa a ostacoli, salto in lungo, lancio del giavellotto e getto del peso. «Spesso gli atleti che praticano decathlon sono definiti i re dell’atletica leggera. Fondono in sé l’agilità del salto in alto, la potenza del lancio del giavellotto e la resistenza dei 1500 metri piani», spiega Finley descrivendo il suo entusiasmo nei confronti di questa faticosa disciplina sportiva. «Per me, saper padroneggiare ad alti livelli dieci tipologie di sport è un enorme stimolo». A spronare ulteriormente la giovane leva diciannovenne sono i risultati finora conquistati: record nella categoria under 20, campione svizzero di decathlon e, da febbraio 2019, campione svizzero nella categoria under 23 nonché detentore del record di eptathlon (indoor). A ciò si aggiungono il sostegno di Swiss Olympic e, da gennaio 2019, il campione in erba originario di Basilea può contare anche sul supporto di Migros Fitness.

Con oltre 130 centri fitness, Migros Fitness fornisce un contributo importante alla salute della popolazione svizzera. Molti campioni beneficiano delle variegate opportunità di allenamento e delle possibilità di rigenerare mente e corpo. «Mi alleno regolarmente nel Fitnesspark Heuwaage a Basilea. Ai fini della mia preparazione alle Olimpiadi, trovo particolarmente utili le sessioni di allenamento mirate e incentrate sui singoli gruppi muscolari. Ovviamente apprezzo e mi avvalgo anche delle attività rigeneranti, come la sauna e la piscina. L’impegno profuso da Migros a favore di noi atleti è esemplare. A essere onesti, mi motiva moltissimo. Non vorrei mai deludere i miei sponsor e tutti coloro che credono fermamente in me.»

Consentire prestazioni sportive ad altissimi livelli
Il contratto di sponsorizzazione prevede il sostegno finanziario della giovane leva dello sport da parte di Migros Fitness e, in cambio, un resoconto regolare di Finley Gaio in merito alle sue esperienze di allenamento, nonché la rappresentanza di Migros. Migros Fitness è lieta di essere al fianco di Finley nella sua corsa verso Tokyo. Quest’estate la prossima tappa internazionale prima di raggiungere la capitale nipponica è la partecipazione ai campionati europei di atletica leggera under 23 in Svezia.

Centri per la salute Migros: M per la Mia salute
Già dagli anni Settanta Migros è leader nel settore del tempo libero. Oltre ai centri fitness, l’offerta odierna comprende campi da golf e centri per la salute di Medbase. Nel complesso Migros gestisce oltre 360 sedi impegnate nella promozione della salute in Svizzera, Germania e Francia.

Foto:
Vai al download

Maggiori informazioni:
migros-fitness.ch
swissolympic.ch

Contatto

Download