Viaggio lungo la nostra linea del tempo

Immergiti nell'emozionante storia della Migros. Nella nostra timeline troverai gli eventi più significativi e le pietre miliari dei 100 anni Migros.
Navigation
Il storia Migros
Tutto è iniziato nel 1925 con un'idea coraggiosa: prodotti buoni a prezzi equi. Con la fondazione della Migros, l'imprenditore visionario Gottlieb Duttweiler e sua moglie Adele hanno plasmato la vita in Svizzera come nessun'altra azienda. In un solo secolo, la loro idea è cresciuta fino a diventare uno dei gruppi di vendita al dettaglio più grandi e innovativi del Paese, unendo ancora oggi il successo economico all'impegno sociale. Scopri la storia della Migros, dai primi furgoni di vendita alla forza delle cooperative e al ruolo pionieristico odierno nei settori della sostenibilità, dell'istruzione e della cultura.
La vita di Gottlieb e Adele Duttweiler offre materiale sufficiente per un intero film. Il regista Jan-Eric Mack racconta con grande abilità l'entusiasmante storia della Migros in un avvincente spot di 90 secondi. Una storia di coraggio, visione e cambiamento che caratterizza la Svizzera ancora oggi.
Immergiti nell'emozionante storia della Migros. Nella nostra timeline troverai gli eventi più significativi e le pietre miliari dei 100 anni Migros.
Il fondatore della Migros era un visionario, un affascinante collerico e aveva un approccio fuori dagli schemi - e non si limitò a reinventare gli acquisti.
Metti alla prova le tue conoscenze nel quiz e scopri se sei davvero un cliente affezionato della Migros.
In caso di domande particolari relative alla storia della Migros ti preghiamo di indirizzarle all'Archivio storico della Federazione delle cooperative Migros.
Scopri di più sui carrelli della spesa di una volta, sul primo negozio self-service e sul fondatore Gottlieb Duttweiler e sua moglie Adele.