Cambio ai vertici di Migrol

A partire da maggio 2021 Andreas Flütsch assumerà la di-rezione di Migrol. L'esperto conoscitore del settore energetico e dei prodotti petroliferi succederà a Daniel Hofer, che ha diretto la società affiliata del Gruppo Migros, negli ul-timi anni adeguandola con successo ai cambiamenti del mercato dell'energia.

Il Consiglio di amministrazione della Migrol SA e la Direzione generale della FCM sono lieti di annunciare che, a partire da maggio 2021, la direzione dell'affiliata Migrol passerà ad Andreas Flütsch. Per questa importante posizione è stato possibile ingaggiare un indiscusso conoscitore del settore energetico e dei prodotti petroliferi, che vanta un vasto curriculum lavorativo. Andreas Flütsch (52) ha iniziato la sua carriera professionale presso ABB e Shell, ricoprendo diverse posizioni dirigenziali in Svizzera e all'estero, in particolare in Germania e Gran Bretagna. In seguito è stato responsabile del Gruppo Petroplus per la distribuzione e il marketing in tutta Europa. Durante gli ultimi otto anni, in quanto membro della direzione, ha contribuito in modo determinante e con successo allo sviluppo del Gruppo Varo Energy.

Andreas Flütsch subentrerà così a Daniel Hofer, che ha diretto con successo Migrol dal 2003. Il Consiglio di amministrazione della Migrol SA e la Direzione generale della FCM ringraziano Daniel Hofer per il suo impegno pluriennale e per l'ottima collaborazione. Nei 18 anni alla guida di Migrol ha preso importanti decisioni strategiche e orientato tempestivamente l'impresa in base ai cambiamenti che hanno interessato il mercato dell'energia. In particolare, ha sostenuto con decisione il settore di attività convenience con migrolino e ha definito egregiamente l'indirizzo strategico della Migrol. Sotto la sua direzione è stato effettuato inoltre anche un ampio rebranding, che ha permesso a Migrol di posizionarsi come moderna impresa nel settore dell'energia.

Daniel Hofer (59) lascerà Migrol a fine giugno 2021, per potersi dedicare maggiormente agli ulteriori compiti da lui assunti già negli ultimi anni nell'ambito della sua attività di presidente dell'associazione di categoria Avenergy Suisse e della Fondazione per la protezione del clima e la compensazione di CO2 KliK. Il cambio gli permetterà inoltre di mettere a frutto nei prossimi anni le proprie esperienze imprenditoriali in altre funzioni.

Il Consiglio di amministrazione della Migrol SA e la Direzione generale della FCM porgono a Daniel Hofer i loro migliori auguri per una buona conclusione della sua collaborazione con Migrol e per il suo futuro impegno professionale. Ad Andreas Flütsch augurano un buon inizio a Migrol e sperano in una proficua collaborazione.

Informazioni su Migrol SA

Migrol è una società affiliata del Gruppo Migros e gestisce circa 307 stazioni di servizio e 70 impianti di lavaggio auto in tutta la Svizzera.L'offerta nel settore dell'auto comprende anche le officine di servizi Migrol. Presso numerose stazioni di servizio si trovano inoltre i convenience shop gestiti da migrolino, anch'essa un'impresa del Gruppo Migros. Migrol fornisce anche combustibili fossili e combustibili rinnovabili a clienti privati e commerciali.