Isabelle Zimmermann nuovo CFO del Gruppo Migros

Isabelle Zimmermann nuovo CFO del Gruppo Migros

Isabelle Zimmermann (47) è la nuova responsabile del Dipartimento Finanze nominata dall'Amministrazione Migros. All'inizio del 2022 subentrerà come membro della Direzione generale a Joerg Zulauf, CFO del Gruppo Migros da oltre 21 anni che, raggiunta l'età pensionabile, si ritira. Isabelle Zimmermann ha maturato un'esperienza pluriennale internazionale come CFO e attualmente riveste la carica di Head of Corporate Audit and Risk Management nel Gruppo Hilti.

Data
Formato
Comunicato stampa

L'Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha nominato giovedì l'erede di Joerg Zulauf, attuale direttore finanziario del Gruppo Migros che a fine febbraio 2022, raggiunta l'età ordinaria di pensionamento di 64 anni, si ritira. L'Amministrazione ha nominato la 47enne Isabelle Zimmermann nuovo membro della Direzione generale. Il passaggio del testimone è previsto per il 1° gennaio 2022.

«Sono molto onorato di accogliere nella Direzione generale una personalità del calibro di Isabelle Zimmermann con alle spalle una solida esperienza e competenza in materia di finanze e gestione», queste le parole di Fabrice Zumbrunnen, Presidente della Direzione generale. Dal 2004 Isabelle Zimmermann ricopre i ruoli più diversi nel Dipartimento Finance del Gruppo Hilti attivo a livello internazionale, con sede a Schaan, nel Principato del Liechtenstein. Attualmente riveste la carica di Head of Corporate Audit and Risk Management. Dal 2013 al 2019 è stata CFO di Hilti Germania ed Europa centrale. Fra i vari diplomi conseguiti, spiccano il titolo di Mag.rer.soc.oec. (magịster rerum socialium oeconomicarumque) in Scienze economico-aziendali dell'Università di Innsbruck e il titolo di esperta contabile federale diplomata alla Camera fiduciaria di Berna.

Isabelle Zimmermann succede a Joerg Zulauf, membro della Direzione generale FCM dal maggio del 2000, nel ruolo di direttore finanziario del Gruppo Migros. Durante il suo mandato è stato responsabile fra l'altro con il suo team di numerose e importanti transazioni di portfolio, ha introdotto due nuovi modelli di rendicontazione (IFRS e ultimamente SWISS GAP FER) nonché dato un nuovo orientamento al Treasury e al set up dei finanziamenti per assicurare una struttura dei rischi e una politica finanziaria adeguate. «Nella storia di successi del Gruppo Migros, Joerg Zulauf ha svolto un ruolo chiave in oltre 20 anni di servizio. Si deve anche al suo know-how e al suo impegno se oggi il Gruppo Migros vanta un posizionamento forte e finanziariamente solido. Colgo l'occasione per ringraziarlo sin d'ora in questa sede per il suo straordinario impegno», afferma Fabrice Zumbrunnen.

Scaricare l'immagine (jpg)

Contatto

Download