I clienti Migros distribuiscono tre milioni di franc...

I clienti Migros distribuiscono tre milioni di franchi alle as-sociazioni sportive dilettantistiche

2700 associazioni sportive dilettantistiche hanno già aderito all'iniziativa, ora spetta ai clienti decidere: da martedì (2 febbraio 2021), con ogni acquisto effettuato alla Migros a partire da 20 franchi, potranno infatti sostenere le associazioni sportive dilettantistiche di tutta la Svizzera nell'ambito della promozione «Support your Sport». A tale scopo Migros mette a disposizione tre milioni di franchi. La promozione durerà fino al 12 aprile 2021. È ancora possibile effettuare l'iscrizione.

Calcio, arti marziali cinesi, tiro alla fune, tennis per disabili in carrozzina, pole dance o addirittura quidditch: 2700 associazioni sportive dilettantistiche delle discipline più diverse si sono già iscritte a «Support your Sport» e non vedono l'ora di esaudire i propri desideri grazie al sostegno di Migros e dei suoi clienti. Le associazioni partecipanti hanno bisogno, per esempio, di nuove maglie per le gare o di una lanciatrice hornuss. Oppure si tratta proprio della loro sopravvivenza finanziaria. Le associazioni sportive dilettantistiche interessate possono ancora iscriversi a «Support your Sport».

I clienti Migros decidono in merito al fondo di contributi
Spetta ora ai clienti stabilire in che misura le associazioni sportive beneficeranno del sostegno di Migros nella realizzazione dei loro desideri. A tale scopo viene messo a disposizione un fondo di contributi pari a 3 milioni di franchi. In tutte le filiali Migros, su Migros Online e sportxx.ch, ogni 20 franchi spesi si riceve un cosiddetto buono sport che può essere assegnato, tramite smartphone oppure online, su migros.ch/sport, a una delle associazioni sportive aderenti. Più buoni sport otterrà un'associazione, maggiore sarà la quota a essa spettante del fondo di contributi messo a disposizione da Migros. I clienti possono sostenere la loro associazione preferita anche con una donazione diretta.

Lo sport dilettantistico svolge un ruolo importante nella società svizzera. Vista l'impossibilità di questi tempi di incontrarsi spesso per praticare sport, molte associazioni devono fare i conti con non poche difficoltà finanziarie. Migros è orgogliosa di poter sostenere volontariamente le associazioni sportive con «Support your Sport» e l'aiuto dei propri clienti.

Ulteriori informazioni:
Sito web «Support your Sport»
Materiale fotografico: Logo von «Support your Sport»