Navigation

Migros e IP-SUISSE innalzano lo standard a livello s...

Migros e IP-SUISSE innalzano lo standard a livello svizzero per le uova in guscio

Migros e IP-SUISSE collaborano per le uova svizzere in guscio. Grazie alla nuova cooperazione, da agosto 2022 tutte le uova in guscio convenzionali otterranno la coccinella di IP-SUISSE. In tal modo Migros e IP-SUISSE promuovono un allevamento rispettoso del benessere delle galline ovaiole. Mediante l'adozione delle direttive Migros per il benessere degli animali si incrementa a livello nazionale il benessere delle galline per quanto concerne le uova in guscio IP-SUISSE. L'acquisto di uova in guscio IP-SUISSE fornisce alla clientela un chiaro valore aggiunto.

Data
Formato
Comunicato stampa

La collaborazione tra Migros e IP-SUISSE si contraddistingue da anni per il suo rapporto di partenariato, il costante dialogo e il conseguimento di obiettivi comuni. Queste buone premesse consentono a Migros e IP-SUISSE di compiere insieme un ulteriore passo per incrementare il benessere degli animali nell'ambito delle uova in guscio svizzere.

Da agosto 2022 tutte le uova in guscio svizzere convenzionali di Migros otterranno la coccinella di IP-SUISSE. «Siamo lieti che il nostro marchio affidabile acquisisca così ancora più visibilità presso Migros. È una dimostrazione della fiducia nei confronti della coccinella quando si tratta del valore aggiunto per la clientela» afferma Fritz Rothen, Direttore di IP-SUISSE. Il rigoroso standard Migros in materia di benessere degli animali vale ora anche per le uova IP-SUISSE al di fuori di Migros. «Sono veramente orgoglioso che lo standard Migros per il benessere degli animali sia d'ora in avanti il metro di misura per uova dal valore aggiunto di IP-SUISSE» dichiara Lorence Weiss, responsabile Prodotti freschi della Federazione delle Cooperative Migros.

Nell'ambito di questa cooperazione Migros, dal canto suo, fa propri i requisiti di IP-SUISSE per la promozione del clima e della biodiversità a livello aziendale. Ciò significa che i produttori di uova che lavorano per Migros devono ora adottare ulteriori misure per la promozione della biodiversità nelle loro aziende, come ad esempio la realizzazione di cumuli di sassi che ospiteranno microrganismi e insetti.

Uova di allevamento all'aperto e senza uccisione di pulcini
L'innalzamento degli standard svizzeri delle uove IP-SUISSE si inserisce in un quadro coerente di impegni di Migros nell'ambito delle uova. Dalla fine del 2020 Migros offre infatti, a titolo d'esempio, soltanto uova di gallina fresche e cotte provenienti da allevamenti all'aperto. In veste di primo commerciante al dettaglio svizzero, a dicembre 2020 Migros ha inoltre inserito nell'assortimento uova «Respeggt»: grazie alla determinazione precoce del sesso all'interno dell'uovo, vengono covate solo le uova delle future galline ovaiole. In questo modo si evita l'uccisione di pulcini maschi dopo la schiusa. Le uova Respeggt sono già in vendita nelle filiali Migros di tutta la Svizzera.

Contatto

Download