La clientela Migros distribuisce sei milioni di fran...

La clientela Migros distribuisce sei milioni di franchi alle associazioni sportive dilettantistiche

Da subito la clientela Migros può di nuovo sostenere le associazioni sportive dilettanti-stiche con sei milioni di franchi. Dopo il grandioso successo dello scorso anno, Migros bissa la promozione a favore delle associazioni svizzere. La pandemia di covid compli-ca infatti tuttora la quotidianità e le attività di allenamento di numerose associazioni sportive dilettantistiche.

Lo sport dilettantistico svolge un ruolo importante nella società svizzera. Vista l'impossibilità o le difficoltà di questi tempi di incontrarsi per praticare sport, molte associazioni devono fare i conti con non pochi problemi finanziari. Alla prima edizione di «Support your Sport» hanno partecipato quasi 9000 associazioni sportive dilettantistiche che hanno poi beneficiato del sostegno finanziario. A titolo di esempio, l'associazione sportiva femminile Frauensportverein Schneisingen ringrazia per il contributo ricevuto con queste parole sul suo sito web: «Grazie a voi e alla vostra raccolta, per la FSV Schneisingen abbiamo ricevuto 662.15 franchi da Migros! Con questi soldi possiamo comprarci l'abbigliamento per allenarci».

Anche se per quanto riguarda la pandemia sembra di vedere la luce in fondo al tunnel, molte associazioni sportive dilettantistiche hanno ancora difficoltà a praticare le attività del tempo libero e sono quindi grate per eventuali contributi destinati alla realizzazione dei loro desideri. Da martedì (15 febbraio 2022) la clientela Migros può nuovamente attivarsi per aiutare le associazioni sportive dilettantistiche ad esaudire i loro desideri.

È la clientela Migros a decidere in merito al fondo di contributi
Viene messo a disposizione un fondo di contributi pari a sei milioni di franchi. In tutte le filiali Migros, su Migros Online, da SportXX e su sportxx.ch ogni 20 franchi spesi si riceve un buono sport, che può essere assegnato, tramite smartphone oppure online su migros.ch/sport, a una delle associazioni sportive aderenti. Più buoni sport otterrà un'associazione, maggiore sarà la quota a essa spettante del fondo di contributi messo a disposizione da Migros. La clientela può sostenere l'associazione preferita su migros.ch/sport anche con una donazione diretta.

La promozione dura fino al 25 aprile 2022 e l'iscrizione resta aperta per le associazioni.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.migros.ch/sport

Materiale fotografico: Il logo

Ulteriori informazioni per la clientela e le associazioni
Helpline «Support your Sport»: tel. {internalMagnoliaLink(tel:0848 81 0848)}0848 81 0848