La Migros richiama i prodotti "Cumino intero, 33 g" ...

La Migros richiama i prodotti "Cumino intero, 33 g" e "LeChef Stick Cumino, 4,8 g"

È stato riscontrato un valore troppo elevato di alcaloidi pirrolizidinici che even-tualmente può rappresentare un rischio per la salute. La Migros invita tutta la propria clientela ad astenersi dal consumare questi prodotti.

Richiamo di merce

Sono interessati dal richiamo i seguenti prodotti:

Nome: Cumino intero 33 g
Numero d'articolo: 106256900000
Da consumare preferibilimente entro il: 2.2024 e 11.2023 (le altre date non sono interessate dal ri-chiamo)
Punti vendita: supermercati Migros, Migros Online

Nome: LeChef Stick Cumino
Numero d'articolo: 106278900000
Da consumare preferibilimente entro il: 10.2024 e 1.2025 (le altre date non sono interessate dal ri-chiamo)
Punti vendita: supermercati Migros

Gli alcaloidi pirrolizidinici (AP) sono delle sostanze vegetali naturali. In molti casi si tratta di contaminazioni attraverso piante selvatiche contenenti AP, che al momento del raccolto entrano in contatto con alimenti di origine vegetale altrimenti privi di AP e che consumati con regolarità possono danneggiare il fegato e sono sospettati di aumentare il rischio di cancro.

I prodotti interessati sono già stati rimossi dagli scaffali della Migros.

La clientela che ha in casa i prodotti con le date minime di conservabilità indicate può restituirli e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto.

Le foto stampabili dei prodotti possono essere scaricate qui.