CoffeeB, l'innovazione firmata Migros, da oggi in ve...

CoffeeB, l'innovazione firmata Migros, da oggi in vendita in Germania

CoffeeB, l'innovativo sistema a capsule senza capsule, è disponibile da subito anche in Germania. Dopo il successo del lancio di CoffeeB in Svizzera e in Francia, a partire da oggi CoffeeB può essere acquistato presso EDEKA e successivamente nei negozi di Mediamarkt e Saturn nonché nei relativi shop online e su CoffeeB.com. L'entrata sul mercato tedesco segna un importante traguardo nel rollout globale.

Data
Formato
Comunicato stampa

Con CoffeeB, il primo sistema a capsule senza capsule al mondo, Migros coniuga esperienza gustativa, convenience e sostenibilità. Questo grazie alle sfere di caffè completamente compostabili e a una tecnologia di infusione innovativa e brevettata. CoffeeB è quindi l'innovazione più importante nel settore del caffè dall'invenzione del caffè in capsule.

Dopo il lancio del prodotto a settembre, le vendite in Svizzera e in Francia stanno andando molto bene. Con la Germania si aggiunge ora un terzo importante mercato strategico. «Il caffè è la bevanda calda più amata dai tedeschi. Dopo America e Francia, la Germania è il terzo maggior mercato del caffè in capsule al mondo. Pertanto questo mercato è per noi molto importante e rappresenta un ulteriore passo per diffondere l'innovazione a livello mondiale e ridurre in modo sostenibile i rifiuti generati dalle capsule», afferma Frank Wilde, Head of CoffeeB. Abolendo le capsule di alluminio o plastica si possono evitare enormi quantità di rifiuti. La quantità di rifiuti generata dalle capsule di caffè nel mondo ammonta a oltre 100’000 tonnellate all'anno. Benché una parte possa essere riciclata, la maggior parte finisce nei rifiuti.

I partner di distribuzione Migros in Germania sono EDEKA, il maggior dettagliante tedesco con oltre 11'000 filiali e 400'000 collaboratori, nonché le catene di negozi di elettronica Mediamarkt e Saturn. L'obiettivo di Migros è che CoffeeB raggiunga a medio termine un'elevata quota di mercato sul mercato del caffè in capsule e che a lungo termine questo sistema diventi uno standard internazionale. L'entrata sul mercato tedesco è il prossimo passo nel rollout globale.

Red Dot Award per la macchina CoffeeB Globe
Il design unico della macchina CoffeeB Globe in nero e bianco convince non solo gli amanti del caffè, ma anche la community di design internazionale. Il 19 giugno 2023, CoffeeB riceverà il rinomato Red Dot Award «Best of the Best» nella categoria «Elettrodomestici e accessori da cucina». La giuria Red Dot è composta di 50 esperti ed esperte internazionali di design e premia prodotti dal design di eccellente qualità.

Contatto