Navigation

Nazionale

La Cassa pensioni Migros aumenta le rendite e garantisce una previdenza sicura anche per il 2026

MPK

La Cassa pensioni Migros (CPM) inizia il 2026 con un forte slancio: grazie alla sua solida base finanziaria, gli assicurati approfitteranno di un attraente tasso d'interesse sui loro averi di vecchiaia, mentre i beneficiari di rendite potranno contare su un notevole aumento di queste ultime. Allo stesso tempo, la CPM persegue costantemente una strategia di investimento sostenibile che si concentra sugli obiettivi climatici e sulla stabilità a lungo termine.

Data
Formato
Comunicato stampa

Nella riunione di novembre, il Consiglio di fondazione ha stabilito i tassi di interesse per il prossimo anno. A partire dal 1° gennaio 2026, verrà corrisposto un interesse del 7,25% sugli averi di vecchiaia e sui conti supplementari. Le attuali rendite di vecchiaia, di invalidità, per i superstiti e per i figli con decorrenza anteriore al 1° gennaio 2026 saranno aumentate dell'1,5%.

Focus sulla strategia di investimento sostenibile

La CPM punta sugli investimenti sostenibili. Nell'ambito della strategia di investimento 2025, è stato introdotto un nuovo indice che privilegia le aziende che contribuiscono attivamente alla trasformazione sostenibile. Il passaggio è avvenuto nel marzo 2025 e alla fine di ottobre la cassa pensioni aveva ottenuto una performance del 5,7% sul patrimonio totale.

Sviluppo patrimoniale stabile nonostante le liquidazioni parziali

La ristrutturazione all'interno del Gruppo Migros ha portato a liquidazioni parziali nel 2025, che hanno interessato circa il 3% delle attività patrimoniali. Grazie ai solidi rendimenti, il patrimonio totale ha comunque avuto un andamento positivo ed è salito leggermente a 29,8 miliardi di franchi a fine ottobre.

"La Cassa pensioni Migros è in ottime condizioni finanziarie. Gli assicurati e i beneficiari di rendite ne traggono vantaggio", afferma Christoph Ryter, direttore della Cassa pensioni Migros.

Contatto