Nuovo responsabile della direzione Comunicazione e m...
Nuovo responsabile della direzione Comunicazione e media presso la Federazione delle cooperative Migros
A partire dal 1° giugno 2019, Roland Binz guiderà la direzione Comunicazione e media della Federazione delle cooperative Migros.
Roland Binz assumerà la carica di responsabile della direzione Comunicazione e media presso la Federazione delle cooperative Migros (FCM). Negli ultimi mesi il quarantaseienne, esperto di comunicazione, ha già diretto il settore Comunicazione integrata nell'ambito di una carica ad interim. Ora, a partire dal 1° giugno 2019, guiderà la direzione Comunicazione e media nel quadro di un mandato. Roland Binz dispone di un'esperienza pluriennale nell'ambito del giornalismo e della comunicazione aziendale, e negli ultimi dieci anni è stato titolare di una società di consulenza specializzata.
Come annunciato a gennaio, sempre a partire dal 1° giugno 2019, Christoph Rytz (50 anni) assumerà la carica di responsabile della Comunicazione integrata. Collocato in seno alla direzione Comunicazione e media, il settore Comunicazione integrata comprende la comunicazione interna, l'ufficio stampa, le direzioni di progetto e il Community Management.
Oltre alla comunicazione aziendale della FCM, tra le competenze della direzione Comunicazione e media rientrano anche la stampa Migros destinata alla clientela e numerose pubblicazioni online e cartacee. La direzione è nata dalla fusione di Media Migros e di Corporate Communications. Dopo l'unione, dall'autunno 2018, le due direzioni sono state gestite con successo da Sarah Kreienbühl, membro della Direzione generale della FCM.
Contatto
Servizio media
Federazione delle Cooperative Migros
Limmatstrasse 152 8031 Zürich