Navigation

Nazionale

"Support my Camp" - Migros esaudisce i desideri relativi ai camp per bambini e ragazzi

Logo Support my Camp

Dal 5 febbraio al 22 aprile 2026 avrà luogo l'iniziativa "Support my Camp". Migros promuove i camp per bambini e ragazzi organizzati dalle associazioni in Svizzera. Con un totale di tre milioni di franchi svizzeri, esaudisce un desiderio per ogni camp. A partire da oggi le associazioni interessate possono iscriversi indicando i loro desideri.

Data
Formato
Comunicato stampa

Con "Support my Camp", Migros sottolinea il suo impegno sociale e consente a bambini e ragazzi di fare esperienze insieme partecipando ai camp delle associazioni. L'azienda realizza un desiderio per ogni camp, affinché possa essere indimenticabile: Migros rende possibile, ad esempio, un'escursione, un workshop, un pernottamento speciale o nuove attrezzature.

Chi può partecipare?

Dal 1° dicembre 2025, tutte le associazioni svizzere che organizzano camp per bambini e ragazzi potranno registrarsi. Può trattarsi di associazioni sportive, di quartiere e culturali, nonché di organizzazioni come gli scout o la Jungwacht Blauring. L'importante è che l'associazione non sia a scopo di lucro. Possono partecipare anche le associazioni che non operano primariamente nell'ambito dello sviluppo infantile/giovanile, purché il desiderio relativo al camp sia rivolto ai bambini e ai ragazzi.

Come funziona la fase di raccolta

A partire dal 5 febbraio 2026, i clienti riceveranno un buono associazione per ogni 20 franchi spesi. I buoni sono disponibili in formato digitale nell'app oppure vengono forniti alla cassa in formato cartaceo con un codice QR e possono essere assegnati a un camp a scelta. La fase di raccolta termina il 22 aprile 2026. Più buoni raccoglie un'associazione, maggiore è la quota che riceve per il suo camp dal fondo di contributi totale pari a tre milioni di franchi.

Nessuna associazione resta a mani vuote:

  • le prime 1000 associazioni registrate ricevono 150 franchi di credito iniziale;

  • se l'iscrizione avviene entro il 26 gennaio 2026 si ricevono 100 franchi di credito iniziale;

  • se l'iscrizione avviene entro il 15 aprile 2026 si ricevono 50 franchi di credito iniziale.

Migros punta sulla promozione delle nuove leve

Con "Support my Camp", sulla scia delle sue precedenti iniziative di sostegno ad associazioni sportive e culturali, Migros rafforza in modo specifico la promozione dei bambini e dei giovani in Svizzera. L'iniziativa è indipendente dal Percento culturale Migros.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina della campagna.

Contatto