Navigation

2020

Torna alla barra temporale

Food Waste e Zero Waste

1 / 3

Adesso la clientela della Migros può acquistare gli alimenti bio come pasta o riso sfusi e imballarli da sé. In diverse filiali, la Migros introduce stazioni di riempimento per prodotti apprezzati dell'industria propria Migros. L'obiettivo primario è ridurre il materiale d'imballaggio. La Migros è già andata ben oltre la promessa ufficiale di risparmiare entro la fine del 2020 6000 tonnellate di imballaggi o di ottimizzarli dal punto di vista ecologico.
Inoltre, in due filiali Migros della cooperativa Migros Aare i clienti possono riempire da soli i flaconi di detersivi per bucato e per stoviglie, come ad esempio «Handy». Con il progetto pilota la Migros consente alla sua clientela di utilizzare più volte anche le confezioni dei prodotti Non Food, riducendo così la plastica.
La Migros estenderà in futuro a tutte le regioni della Svizzera il partenariato con l'app gratuita contro lo spreco alimentare «Too Good To Go». Le Magic Box di «Too Good To Go» vengono introdotte progressivamente nelle filiali, nei ristoranti e nei take away Migros di tutta la Svizzera.