CoffeeB: EDEKA diventa partner commerciale in German...

CoffeeB: EDEKA diventa partner commerciale in Germania, altri mercati sono in programma

Dopo il successo del lancio di CoffeeB in Svizzera e in Francia, si concretizzano gli ulteriori piani di espansione: conquistando EDEKA, Migros è riuscita a coinvolgere per il rollout di aprile in Germania il maggior dettagliante tedesco. Altri mercati chiave sono in programma. CoffeeB è l'innovazione più importante nel settore del caffè dall'invenzione del caffè in capsule. Il sistema coniuga ciò che prima non era possibile unire: esperienza gustativa, convenience e assenza di rifiuti.

Data
Formato
Comunicato stampa

Con il lancio del primo sistema al mondo di caffè in capsule senza capsula, Migros ha destato grande interesse a livello internazionale. Dopo il lancio del prodotto a settembre, le vendite in Svizzera e in Francia stanno andando molto bene. In soli due mesi CoffeeB è stato assaggiato in Svizzera più di 200’000 volte. Nel nostro Paese la variante Lungo è la più apprezzata e la più venduta, mentre in Francia è l'Espresso a piazzarsi al primo posto.

«Anche se ci vuole tempo prima che un sistema nuovo riesca a imporsi, finora le nostre aspettative sono state soddisfatte. Se a medio termine con CoffeeB Migros ambisce a conquistare un'elevata quota di mercato sul mercato del caffè in capsule, a lungo termine mira a fare di questo sistema uno standard», spiega Frank Wilde, Head of CoffeeB. Ora, con il lancio sul mercato tedesco, si compie il passo successivo del rollout globale. Altri mercati chiavi sono in corso di trattativa.

In primavera da EDEKA in Germania
In Germania CoffeeB sarà disponibile da aprile 2023. Conquistando EDEKA, Migros è riuscita a coinvolgere per il rollout di aprile in Germania il maggior dettagliante tedesco con oltre 11'000 punti vendita e 405‘000 fra collaboratori e collaboratrici, nonché ad assicurarsi un partner forte nel commercio di generi alimentari per il lancio oltre le frontiere svizzere. «La Germania rappresenta un altro grande mercato di vendita e quindi un potenziale di fatturato. Per noi si tratta quindi del successivo passo logico da compiere per diffondere questa innovazione», aggiunge Frank Wilde. «Siamo molto soddisfatti dell'interesse di EDEKA. Lo consideriamo un ulteriore indicatore di quanto sia importante la missione di CoffeeB, volta a ridurre i rifiuti generati dalle capsule».

Abolendo le capsule di alluminio o plastica è possibile ridurre sensibilmente la quantità di rifiuti. La quantità di rifiuti generata dalle capsule di caffè nel mondo ammonta a circa 100’000 tonnellate all'anno. Anche se le capsule sono in parte riciclabili, gran parte di esse finisce comunque nella spazzatura. Grazie alla sfera di caffè interamente compostabile, CoffeeB coniuga ciò che prima non era possibile unire: esperienza gustativa, convenience e assenza di rifiuti.

Grande eco mediatica
Raramente la presentazione di un prodotto di un'impresa svizzera è stata seguita dai media così massicciamente come questa volta. Oltre alla grande eco mediatica in Svizzera e in Francia, la notizia della rivoluzione è giunta fin negli USA: il moderatore di trasmissioni in tarda serata Jimmy Fallon e il «Washington Post» hanno parlato di questa innovazione firmata Migros. Inoltre in Germania la rivista scientifica «Galileo» ha dedicato un intero articolo alle sfere di caffè CoffeeB.

Contatto