Migros Supermercati SA: eletti i membri della Direzione

Migros

Il Consiglio di amministrazione della futura Migros Supermercati SA ha eletto i membri della Direzione. Con la nuova società, Migros sfrutterà meglio il suo potenziale in favore della clientela e offrirà i suoi prodotti e servizi con più efficacia lungo l’intera catena del valore aggiunto.

La costituzione di Migros Supermercati SA (MSM) procede come da tabella di marcia. Con riserva dell'approvazione dei comitati pertinenti del Gruppo Migros, la nuova organizzazione diventerà operativa a inizio del 2024. Con la nuova società, Migros sfrutterà meglio il suo potenziale in favore della clientela e offrirà i suoi prodotti e servizi con più efficacia lungo l’intera catena del valore aggiunto. Grazie a un’organizzazione semplificata e a un miglior sfruttamento delle sinergie, la clientela potrà beneficiare di un incremento della qualità e della sostenibilità, nonché di prezzi ancora più convenienti.

Con l’elezione dei membri della Direzione MSM, il Consiglio di amministrazione ha posto una pietra miliare per la creazione della nuova organizzazione:

• responsabile Prodotti freschi: Sandra Stöckli (dal 1° settembre 2023, attualmente responsabile Supermercati Cooperativa Migros Lucerna)

• responsabile Food: a.i. Grégory Décaillet (dal 1° gennaio 2024 in carica come direttore della Cooperativa Migros Ginevra)

• responsabile Near/Non Food: Ruth Vögtlin (attualmente responsabile Near/Non Food FCM)

• responsabile Distribuzione (con un grado di occupazione del 40%): Samuel Bauert (per il 60% responsabile presente e futuro della Distribuzione Cooperativa Migros Svizzera orientale)

• responsabile Comunicazione marketing: Rémy Müller (attualmente responsabile Comunicazione marketing & e-Commerce Denner)

• responsabile Operations: Tomislav Pavicic (attualmente responsabile Servizi logistici Migros Svizzera orientale)

• responsabile Finanze/Servizi: Sven Nef (attualmente responsabile team Marketing FCM).

«Sono onorato di poter contare per la Direzione MSM su colleghe e colleghi di grande competenza, provenienti da diversi settori del Gruppo Migros. Ci accomuna la voglia di entusiasmare ancora di più la nostra clientela con prodotti freschi, regionali e stagionali ma anche con le nostre forti marche proprie a prezzi convenienti», afferma Peter Diethelm, CEO designato di MSM. «Dobbiamo e vogliamo diventare più snelli, più produttivi e ancora migliori, a partire dalla produzione, passando per gli acquisti e la commercializzazione, fino al punto di vendita, dove desideriamo proporre un'esperienza d'acquisto perfetta».