Contatto per i media
- Ditta
- Federazione delle Cooperative Migros
- Cognome
- Reparto
- Servizio media
- Limmatstrasse 152
- 8031 Zurigo
- Tel.
- 058 570 38 38
- media@migros.ch
Navigazione
Zurigo - Dopo l'Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM), anche le dieci cooperative regionali Migros hanno deciso di gestire in futuro l'attività dei supermercati sotto forma di società autonoma e controllata centralmente.
Nello scorso mese di dicembre le Amministrazioni della Federazione delle cooperative Migros (FCM) e delle dieci cooperative regionali avevano lanciato un progetto comune avente l'obiettivo di semplificare e organizzare più efficacemente l'attività dei supermercati Migros. In futuro la clientela dovrà poter approfittare di un rapporto qualità-prezzo ancora migliore.
Dopo la decisione dell'Amministrazione della FCM dell'11 maggio 2023 di gestire l'attività dei supermercati sotto forma di società autonoma e controllata centralmente (cfr. comunicato stampa dell'11 maggio 2023), nei giorni scorsi anche tutte le Amministrazioni delle dieci cooperative regionali si sono pronunciate a favore di questa scelta.
La nuova unità si insedierà come società affiliata presso la FCM e verrà guidata sul piano strategico da un proprio Consiglio di amministrazione e su quello operativo da una propria Direzione. Nel Consiglio di amministrazione siederanno rappresentanti di entrambi i sessi delle cooperative regionali e della FCM. Le dieci cooperative regionali saranno responsabili della commercializzazione regionale, della distribuzione operativa e della rete dei punti vendita.
Con il consenso di tutte e undici le Amministrazioni Migros, team misti della FCM e delle cooperative regionali implementeranno le ulteriori fasi della nuova organizzazione in modo che nei prossimi mesi i rispettivi organi Migros possano prendere le successive decisioni necessarie. Nel quadro di queste verrà definita concretamente la nuova organizzazione e costituita la nuova società e verranno prese le prime decisioni personali. La nuova organizzazione dei supermercati sarà operativa a partire dal 1° gennaio 2024.