L'Amministrazione FCM dice sì alla nuova organizzazi...

L'Amministrazione FCM dice sì alla nuova organizzazione dei supermercati

Migros

L'Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha deciso che l'attività dei supermercati della Migros verrà guidata in seno a una società autonoma gestita centralmente. Ora le amministrazioni delle 10 cooperative regionali dovranno esprimersi in proposito entro il 24 maggio.

Data
Formato
Comunicato stampa

Nello scorso mese di dicembre le Amministrazioni della Federazione delle cooperative Migros (FCM) e delle 10 cooperative regionali hanno lanciato un progetto comune con l'obiettivo di semplificare e organizzare più efficacemente l'attività dei supermercati della Migros. Nel prossimo futuro le clienti e i clienti dovranno poter approfittare di un ancor migliore rapporto qualità-prezzo.

Nella riunione svoltasi in data odierna, l'Amministrazione della FCM ha deciso che l'attività dei supermercati della Migros verrà guidata in seno a una società autonoma gestita centralmente. La nuova unità si insedierà come società affiliata presso la FCM, verrà guidata sul piano strategico da un proprio consiglio d'amministrazione e su quello operativo da una propria direzione. Nel Consiglio di amministrazione sederanno rappresentanti delle cooperative regionali e della FCM. Le 10 cooperative regionali saranno responsabili della commercializzazione regionale, della distribuzione operativa e della rete dei punti vendita.

“Con questa decisione abbiamo gettato le basi per dare un futuro di successo all'attività dei supermercati della Migros”, afferma soddisfatta Ursula Nold, Presidentessa dell'Amministrazione FCM. “Nelle prossime settimane e mesi lavoreremo insieme alla configurazione concreta della nuova organizzazione, predisporremo la fondazione della nuova società e prenderemo le prime decisioni sul personale.”

Nel corso del mese di maggio anche le amministrazioni regionali si esprimeranno sulla nuova organizzazione dei supermercati. Previo il loro consenso, dei team misti di rappresentanti della FCM e delle cooperative regionali intraprenderanno le ulteriori fasi di attuazione in modo che nei prossimi mesi i rispettivi organi della Migros possano prendere le successive decisioni necessarie. La nuova organizzazione dei supermercati dovrà avviare l'attività operativa il 1° gennaio 2024.

Contatto