Navigation

Jennifer Somm assume la direzione ad interim del GDI

Istituto Gottlieb Duttweiler (GDI): cambio ai vertici

Jennifer Somm

L'Istituto Gottlieb Duttweiler (GDI) andrà incontro a un cambio di gestione. Il CEO Lukas Jezler lascia l'istituto dopo averne portato a termine con successo la riorganizzazione. Jennifer Somm assumerà la direzione ad interim.

Data
Formato
Comunicato stampa

Lukas Jezler è stato a capo del GDI dal 2021, periodo durante il quale ha riorganizzato e modernizzato strategicamente l'istituto. Sotto la sua guida, il posizionamento del GDI come uno dei principali think tank europei per l'economia, la società e i consumi è stato ulteriormente affinato: "Il GDI è un luogo unico per quanto riguarda l'analisi delle sfide future e l'innovazione. Desidero ringraziare il Consiglio di fondazione e il team per la fiducia accordatami e per la stretta collaborazione", afferma Lukas Jezler. 

Andrea Krapf, presidente del Consiglio di fondazione del GDI: "Ringraziamo Lukas Jezler per il suo grande impegno e il suo prezioso lavoro. Ha guidato il GDI con lungimiranza, chiarezza strategica e forza innovativa in un periodo impegnativo." 

La ricerca di chi possa succedergli è stata già avviata. Jennifer Somm assumerà la direzione ad interim e può vantare oltre 15 anni di esperienza manageriale in materia di sviluppo strategico e progetti di trasformazione e innovazione. Recentemente ha ricoperto la funzione di Managing Director dello Zurich Film Festival e prima ancora quella di CEO di BERNEXPO. Somm dispone di comprovate competenze in merito all'interconnessione tra economia, società, politica e cultura, temi che caratterizzano anche il GDI. "Il GDI si occupa di questioni che plasmeranno il mondo di domani: è proprio questo orientamento al futuro che mi ha sempre ispirato. Sono contenta di portare avanti, con il team, lo sviluppo del GDI come piattaforma di innovazioni importanti per la società. Sono convinta che insieme potremo fornire spunti interessanti", afferma Jennifer Somm. 

Il Consiglio di fondazione dà un caloroso benvenuto a Jennifer Somm e augura a Lukas Jezler tanto successo e buona fortuna per il futuro.

Contatto