Navigation

L'Oréal S.A. acquisisce Gowoonsesang Cosmetics

L'Oréal acquisisce l'affiliata sudcoreana di Mibelle Group

RED Blemish Repair Soothing Cream

L'Oréal S.A. acquisisce Gowoonsesang Cosmetics Co. Ltd, l'affiliata sudcoreana di Mibelle Group. Tra le varie attività gestite dalla società, vi è il rinomato marchio Dr.G, uno dei principali marchi di dermocosmesi della Corea del Sud. Le trattative di vendita per il resto di Mibelle Group sono ancora in corso. C'è grande interesse da parte di potenziali acquirenti.

Data
Formato
Comunicato stampa

All'inizio di febbraio 2024, il Gruppo Migros ha annunciato l'intenzione di vendere Mibelle Group per concentrarsi sul proprio core business. Sulla base delle trattative di vendita in corso, Migros è convinta che L'Oréal offra a Gowoonsesang, l'affiliata sudcoreana di Mibelle, le migliori opportunità per il futuro.

Matthias Wunderlin, responsabile di Migros Industrie (MIND), è soddisfatto di questa soluzione per l'azienda coreana Gowoonsesang Cosmetics: "L'acquisizione da parte di L'Oréal è una grande opportunità per Gowoonsesang. L'Oréal, che ha piani concreti per sviluppare ulteriormente Gowoonsesang, ha una vasta esperienza nel mercato asiatico".

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Gowoonsesang nella famiglia L'Oréal e non vediamo l'ora di lavorare con lei per portare il meglio della bellezza coreana nel mondo", ha dichiarato Samuel du Retail, Presidente di L'Oréal Corea. "Avere con noi il marchio Dr.G e i talentuosi team di Gowoonsesang rafforzerà ulteriormente l'impegno di L'Oréal nell'ecosistema della bellezza coreana e ci permetterà di espandere la portata della K-Beauty a livello globale".

Le parti hanno concordato di non rivelare i termini della vendita, compreso il prezzo. I collaboratori di Gowoonsesang saranno assunti da L'Oréal. La transazione dovrebbe essere finalizzata nei prossimi mesi dopo l'approvazione delle autorità di vigilanza.

Le fasi successive del processo di vendita 

Anche senza Gowoonsesang, Mibelle Group continua a rappresentare una realtà attraente, estremamente innovativa e ben posizionata, con un focus sui mercati europeo e nordamericano. Le trattative di vendita del Gruppo, per il quale sono già giunte varie offerte, sono attualmente in corso. "C'è molto interesse. Siamo fermamente convinti che il possibile acquirente si dimostrerà adatto a Mibelle Group e ne consentirà l'ulteriore sviluppo con successo", afferma Matthias Wunderlin. Migros prevede di poter annunciare il nuovo proprietario nel primo trimestre del 2025.


Informazioni su Gowoonsesang 
Gowoonsesang Cosmetics Co. Ltd. è stata fondata nel 1998 e offre un'ampia gamma di prodotti e servizi cosmetici appositamente studiati per le pelli sensibili. L'azienda coreana è stata acquisita da Mibelle Group nel 2018. Gowoonsesang detiene il rinomato marchio Dr.G, uno dei marchi dermocosmetici leader in Corea del Sud, oltre ai marchi vividraw, Lab.it e Heal us. L'impresa occupa circa 200 collaboratori in Corea del Sud e circa 10 collaboratori in Cina. Esporta in oltre 10 Paesi dell'area Asia e Pacifico e negli Stati Uniti.  

Informazioni su L'Oréal 
L'Oréal è stata fondata 115 anni fa e oggi è leader mondiale dei prodotti di bellezza. L'azienda si è dedicata a un unico obiettivo: soddisfare i desideri di bellezza delle persone in tutto il mondo. Nel 2023 il Gruppo ha generato un fatturato di 41,18 miliardi di euro. Vanta un portafoglio diversificato composto da 37 marchi internazionali, più di 90'000 collaboratori dedicati, una presenza geografica equilibrata e vendite attraverso tutti i canali di distribuzione (e-commerce, mass market, grandi magazzini, farmacie, profumerie, saloni di parrucchieri, brand e travel retail).  

Ulteriori informazioni: Mediaroom - L'Oréal

Informazioni su Mibelle Group 
Mibelle Group è attivo nei segmenti Personal Care & Beauty, Home Care e Nutrition. L'azienda produce e gestisce i propri rinomati marchi, tra cui Lee Stafford, Dr.G e B.tan. Produce anche marchi propri, tra cui i noti "I am" e "Handy" in vendita presso Migros. Mibelle Biochemistry, azienda di successo a livello mondiale, utilizza gli ingredienti attivi più moderni ed efficaci per l'industria cosmetica. 

Mibelle Group impiega circa 1600 collaboratori in Svizzera, Francia, Regno Unito, Stati Uniti e Corea del Sud. Sono presenti uffici di vendita anche nei Paesi Bassi, in Australia e in Cina.  

Ulteriori informazioni: www.mibellegroup.com  

Il Gruppo Migros è stato assistito nella transazione da Alantra come consulente M&A e da Walder Wyss come consulente legale.

Contatto