Navigation

Migros Online

Migros Online: anniversario e investimenti nell'esperienza di acquisto digitale

Migros Online

Migros Online festeggia oggi il suo 5° anniversario e può vantare uno sviluppo impressionante: da start-up a supermercato online leader in Svizzera. Un passo fondamentale verso il futuro è la costruzione del moderno centro di distribuzione di Regensdorf (ZH), che sarà inaugurato nella primavera del 2026.

Data
Formato
Comunicato stampa

La storia di Migros Online inizia nel 1997 con la fondazione di LeShop.ch, il primo supermercato online in Svizzera e uno dei primi in Europa, già allora con l'obiettivo di rendere più comoda la spesa. Nel 2006 LeShop.ch è entrato a far parte del Gruppo Migros. L'azienda opera con il nome di "Migros Online" dal 2020 e da allora si è affermata come leader sul mercato svizzero nella vendita al dettaglio online di prodotti alimentari. Nell'anno in corso, il numero di clienti abituali è aumentato del 4% rispetto all'esercizio precedente.

"Migros Online non solo ha cambiato il modo di fare acquisti dei nostri clienti, ma ha anche avuto un impatto duraturo sull'e-commerce in Svizzera", afferma Katrin Tschannen, CEO di Migros Online. "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere la spesa online il più possibile semplice, efficiente e orientata al cliente, e questa rimarrà la nostra aspirazione anche in futuro". Grazie alla partnership con la Posta Svizzera, Migros Online raggiunge la clientela in tutte le regioni della Svizzera.

Soluzioni digitali semplici per la vita di tutti i giorni


Negli ultimi cinque anni, Migros Online ha costantemente migliorato l'esperienza di acquisto dei suoi clienti. L'app Migros, che secondo uno studio dell'Università di San Gallo è l'app per lo shopping più utilizzata in Svizzera, e il sito web migros.ch riuniscono tutte le offerte, dalla filiale al supermercato online. Funzioni come consigli personalizzati, liste della spesa intelligenti, la carta Cumulus integrata e una panoramica delle azioni e delle riduzioni rendono gli acquisti online comodi e intuitivi.

Oggi, Migros Online offre oltre 12'500 prodotti Migros e articoli di marca. I prodotti più venduti sono latte, cetrioli, banane, avocado, uova e acqua. Il 44% degli ordini viene effettuato tramite l'app, il 56% tramite desktop.

Investire nel futuro


Un progetto chiave è il nuovo centro di distribuzione di Regensdorf (ZH), con una superficie di 38'000 metri quadrati. Aprirà nella primavera del 2026 con un assortimento quasi doppio e sostituirà gli attuali magazzini di Bremgarten e Pratteln. Il sistema semiautomatico consentirà postazioni di lavoro più moderne ed ergonomiche. Allo stesso tempo, i processi ottimizzati garantiranno tempi di consegna più rapidi: i clienti potranno ricevere i prodotti ordinati il giorno successivo o addirittura il giorno stesso. "Con il nuovo centro di distribuzione vogliamo assicurarci di rimanere la scelta preferita per gli acquisti online anche negli anni a venire", afferma Katrin Tschannen.

5 anni di Migros Online – Il tuo supermercato digitale • Migros Online

Contatto