Navigation

Prodotti biologici

Migros si concentra sull'agricoltura biologica svizzera

In primo piano l’erba e sullo sfondo un edificio della Migros.

Migros rafforza la collaborazione con Bio Suisse. In futuro, la marca Migros Bio con la Gemma Bio Suisse si concentrerà sui prodotti provenienti dall'agricoltura biologica svizzera e sui prodotti lavorati in Svizzera.

Data
Formato
Comunicato stampa

Dopo oltre 30 anni di stretta collaborazione, il partenariato tra Migros e Bio Suisse si rafforzerà ancora di più. In futuro, i prodotti Migros Bio svizzeri e quelli bio elaborati in Svizzera saranno etichettati con la Gemma Bio Suisse. In questo modo Migros si impegna chiaramente a favore dell'agricoltura biologica svizzera. Sosterrà inoltre gli agricoltori svizzeri di prodotti bio nella promozione della produzione biologica nazionale e fornirà le risorse finanziarie necessarie.

"Con questo chiaro orientamento, offriamo ai nostri clienti una guida per gli acquisti semplice: dove c'è la Gemma, c'è il nostro impegno per l'agricoltura biologica svizzera", afferma Peter Diethelm, CEO di Migros Supermercati SA.

Balz Strasser, direttore di Bio Suisse, aggiunge: "Siamo lieti di poter intensificare la nostra già eccellente collaborazione e di rafforzare così l'agricoltura biologica svizzera a lungo termine".

Prodotti biologici per ogni segmento di clientela

I prodotti importati e quelli prodotti all'estero con la marca Migros Bio continueranno a soddisfare come minimo lo standard bio dell'UE. Tuttavia, non passeranno alla Gemma di Bio Suisse e non verranno etichettati con il logo corrispondente. In questo modo, Migros continuerà a offrire alla sua clientela un assortimento di prodotti bio interessante e vario, coprendo diversi segmenti di prezzo.

Contatto