Navigation

Inondazioni

Migros sostiene le regioni colpite con un milione di franchi

Un cartello della città con la scritta Sorte. Sullo sfondo si vede la devastazione causata dalla tempesta.

Migros è sconvolta per le gravi conseguenze del maltempo in Svizzera e sosterrà le regioni colpite dalle devastanti inondazioni con una donazione di un milione di franchi. Il denaro è destinato a sostenere rapidamente la popolazione delle zone devastate e a ricostruire i villaggi distrutti.

Immagine
KEYSTONE/Ti-Press/Alessandro Crinari
Data
Formato
Comunicato stampa

Le regioni della Svizzera colpite dalla catastrofe climatica degli ultimi giorni e settimane saranno pertanto sostenute da una donazione. Lo ha deciso la Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM). "Vogliamo aiutare le persone nelle zone devastate in modo rapido e semplice e lavoreremo a stretto contatto con le autorità e le organizzazioni locali per farlo", spiega Mario Irminger, presidente della Direzione generale della FCM. "Il nostro obiettivo è aiutare le regioni colpite dalla catastrofe in modo rapido ed efficace."

Della donazione di un milione di franchi, 250'000 franchi andranno alla raccolta fondi della Catena della solidarietà. 500'000 franchi saranno destinati principalmente alle regioni particolarmente colpite in Ticino e in Vallese. Altri 250'000 franchi saranno disponibili per l'aiuto in caso di altri eventi. Con questa donazione, Migros dimostra la propria solidarietà alle regioni colpite dalle forti piogge e dalle devastanti inondazioni in Vallese, in Ticino e nei Grigioni.

Contatto