Navigation

L'Assemblea dei delegati

L'Assemblea dei delegati Migros elegge Edith Spillmann come nuova presidente

delegiertenversammlung

In occasione dell'assemblea straordinaria di sabato, i delegati della Federazione delle cooperative Migros (FCM) hanno eletto Edith Spillmann come nuova presidente dell'Assemblea dei delegati. Spillmann entrerà in carica il 1° luglio, subentrando alla precedente presidente Marianne Meyer.

Data
Formato
Comunicato stampa

Il 1° luglio 2024, Edith Spillmann assume la presidenza dell'Assemblea dei delegati della FCM per il prossimo mandato, dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2026.

Edith Spillmann è stata per otto anni membro del Consiglio di cooperativa di Migros Zurigo e dal 2020 è membro dell'Assemblea dei delegati della FCM e del gruppo di lavoro del Fondo di sviluppo Migros. Spillmann, 63 anni, lavora come responsabile HR Business Partner presso Arnold AG, azienda appartenente a BKW, e vive a Bülach (ZH).

Edith Spillmann ha ringraziato i delegati Migros per la loro fiducia. "Migros sta attraversando una profonda trasformazione al fine di rafforzare il proprio core business. Sono felice di dare il mio contributo al successo di Migros insieme alle colleghe e ai colleghi dei comitati e alle cooperative regionali", ha dichiarato.

Edith Spillmann succede all'attuale presidente Marianne Meyer, non riconfermata per il prossimo mandato, ma che continuerà a gestire l'attività fino alla fine della legislatura, il 30 giugno 2024.

Assemblea dei delegati FCM

L'Assemblea dei delegati della Federazione delle cooperative Migros (FCM) è l'organo supremo della FCM. Questo comitato, composto da 111 membri, decide, tra l'altro, in merito alla definizione e alla modifica della politica aziendale e alle modifiche dello statuto. Si pronuncia inoltre sul rapporto annuale dell'Amministrazione, sul conto annuale e sulla destinazione dell'utile di bilancio di Migros.

Un'immagine di Edith Spillmann può essere scaricata qui.

Contatto