Contatto

In caso di domande particolari relative alla storia della Migros ti preghiamo di indirizzarle all'Archivio storico della Federazione delle cooperative Migros.
Navigation
Dalla sua nascita, la Migros ha sempre consentito ai suoi clienti di acquistare prodotti che prima non potevano permettersi. In questa tradizione si inserisce anche la linea di prodotti Sélection lanciata nel 2005. Nella sua inserzione per l'astice, la Migros promette nel 1946 una "prelibatezza e delizia per gli occhi" sotto forma di una "conserva dei mari tropicali di Cuba". La guerra è finita, ma molti alimenti non sono o non sono sempre disponibili. Dopo molti anni di razionamento di generi alimentari, i clienti apprezzano ancor più queste prelibatezze della Migros, anche perché sono vendute a prezzi contenuti. Le specialità sono offerte alla Migros soprattutto prima delle feste importanti come Natale o Pasqua, quando anche la gente semplice vuole concedersi qualcosa di particolare. Così il Brückenbauer pubblicizza nel 1948 un «piatto del Venerdì Santo» arricchito di asparagi della California, salmone dell'Alasca e tonno del Perù. Lo slogan «il lusso al prezzo degli alimentari!», che ha caratterizzato la Migros ai tempi del miracolo economico, acquista ancora più valore grazie all'introduzione dei prodotti Sélection nell'autunno del 2005. Infatti, proprio come il salmone rosa nel 1955, le code di gambero sono oggi una prelibatezza che "di tanto in tanto possono permettersi tutti". Con la differenza che i prodotti Sélection sono disponibili tutto l'anno.