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2012

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Di generazione in generazione

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Nel 2012 la Migros conferma il suo impegno per la società e l'ecologia con Generazione M. Questa campagna segue la tradizione dei valori ai quali si sentiva legato già Gottlieb Duttweiler. «Promettiamo a Noah di continuare a raccogliere e riciclare bottiglie PET più di ogni altro commerciante al dettaglio svizzero». La Migros fa questa «promessa vincolante» a Noah, un bimbo di sette anni che rappresenta la generazione futura. È una delle 34 promesse che evidenziano la volontà della Migros ad impegnarsi a favore della salute, del consumo, dei collaboratori, dell'ambiente e della società. La campagna Generazione M nasce nel 2012, ma riprende i principi base che già stavano a cuore a Gottlieb e Adele Duttweiler. Vota, un marchio sociale del passato che garantiva salari equi e condizioni di lavoro sane, la cooperativa Sabina, che offriva posti di lavoro ai non udenti, o la drastica riduzione del contenuto di fosfati di alcuni detersivi nel 1971 sono buoni esempi di come la Migros si riallacci con Generazione M a una lunga tradizione. Anche l'idea della promessa non è nuova. In occasione del 50° anniversario della Migros, nel 1975 uno spot pubblicitario annuncia: «La nostra promessa per il futuro: vogliamo servirvi nel modo migliore con nuove idee e nuove prestazioni». Con Generazione M  la Migros tiene fede anche a questa promessa.