Migrol costruisce più di 2000 stazioni di ricarica e...

L'Assemblea dei delegati discute la nuova organizzazione del supermercato e dell’ammninistrazione

In occasione dell'assemblea straordinaria dei delegati tenutasi sabato a Berna, i delegati della Federazione delle Cooperative Migros sono stati informati in dettaglio sul progetto Migros Supermercati SA. In un altro punto all'ordine del giorno, non è stata raggiunta la maggioranza necessaria per ridimensionare l'amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM).

Data
Formato
Comunicato stampa

I rappresentanti della Migros hanno informato dettagliatamente i quasi 100 delegati della Federazione delle cooperative Migros (FCM) presenti sul progetto Migros Supermarkt AG. A tale scopo era stata convocata una riunione straordinaria dei delegati a Berna. Con la nuova società, Migros intende sfruttare meglio il proprio potenziale a vantaggio dei clienti e offrire i propri prodotti e servizi in modo più efficace lungo l’intera catena del valore aggiunto.

«Si è notato che i delegati sono positivamente disposti verso la riorganizzazione dell'attività dei supermercati. Ciò è stato sottolineato dalle numerose richieste di intervento sull'argomento», afferma Ursula Nold, Presidente dell'Amministrazione FCM.

L'assemblea dei delegati ha anche discusso la proposta di ridurre le dimensioni dell'amministrazione per renderla più snella ed efficiente. Questa mozione non ha raggiunto la necessaria maggioranza dei 2/3. La riduzione delle dimensioni e la composizione dell'Amministrazione della FCM saranno nuovamente all'ordine del giorno in occasione della prossima assemblea generale del novembre 2023.

Contatto