Navigation

Acquisti di Gruppo

Florian Decker diventa responsabile Acquisti di Gruppo per il Gruppo Migros

Un ritratto di Florian Decker

Il responsabile degli acquisti in Edeka Florian Decker entrerà a far parte del Gruppo Migros il 1° settembre 2024 e assumerà il ruolo di responsabile della nuova direzione Acquisti di Gruppo. Florian Decker ha ricoperto per 15 anni varie posizioni nell'organizzazione degli acquisti di Edeka, il più grande rivenditore di generi alimentari della Germania.

Data
Formato
Comunicato stampa

Presso la Federazione delle cooperative Migros (FCM) viene costituito un nuovo reparto Acquisti di Gruppo. Florian Decker, attualmente direttore del settore marchi propri di Edeka ad Amburgo, diventerà responsabile di questa nuova direzione.

Florian Decker ha ricoperto per 15 anni varie posizioni presso Edeka, il più grande rivenditore di generi alimentari della Germania con un fatturato di circa 70 miliardi di euro. Ha assunto diversi ruoli nell'organizzazione degli acquisti di Edeka, tra cui quello di Head of Corporate Procurement e di direttore di varie società di acquisto del gruppo cooperativo Edeka. Dal 2020 è direttore della società commerciale centrale di Edeka. Florian Decker ha 42 anni e ha studiato economia aziendale presso l'Università di economia e management (FOM) mentre lavorava.

"Sono estremamente contento di aver potuto assumere Florian per il Gruppo Migros", spiega Mario Irminger, presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM). "Con la sua vasta esperienza di successo e di lunga data nel settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari in Edeka, costituirà e gestirà l'approvvigionamento centrale del Gruppo Migros. Questo ci permetterà anche di espandere ulteriormente la nostra partnership internazionale con Edeka."

Accorpamento dei volumi di acquisto nel Gruppo

Migros, Denner, migrolino e Migros Online centralizzano parte dei propri approvvigionamenti. La nuova unità organizzativa centralizza le attività di approvvigionamento presso i fornitori dell'intero Gruppo e rafforza la collaborazione con l'organizzazione internazionale acquisti Everest Fresh. Le attività di approvvigionamento centralizzate consentono al Gruppo Migros di raggruppare i volumi di acquisto e di migliorare le condizioni presso i propri fornitori. In questo modo si riducono significativamente i costi delle merci nel medio-lungo termine, generando una riduzione dei prezzi di cui beneficerà direttamente la nostra clientela.

Contatto