Navigation

Migros Logistique Romande

La Migros raggruppa la logistica della Svizzera romanda

Migros Logo

Quattro cooperative, un unico obiettivo: dal 1° luglio 2025, le regioni Migros della Svizzera romanda introdurranno una logistica comune ed efficiente. Ecublens (VD) ne diventerà il suo centro. Ginevra e Martigny diventeranno hub di logistica di importanza regionale.

Data
Formato
Comunicato stampa

Le cooperative Migros di Ginevra, Neuchâtel-Friburgo, Vaud e Vallese stanno per fondere la loro logistica. Questo importante passo semplifica i processi, aumenta l'efficienza e utilizza i punti di forza regionali e nazionali. L'obiettivo è creare una logistica sostenibile ed efficiente.

Il nuovo modello logistico si basa su una struttura chiara: un centro di adempimento a Ecublens e hub decentrati a Ginevra e Martigny. Ecublens implementerà gradualmente l'accorpamento di tutti i servizi logistici nella Svizzera romanda a partire dal 1° luglio 2025. Allo stesso tempo, le centrali di distribuzione delle quattro cooperative svizzere di lingua francese saranno integrate nell'organizzazione di Migros Logistique Romande (MLR SA), che già gestisce la logistica refrigerata comune. Tutti i 500 collaboratori della logistica della Svizzera francese saranno assunti nella nuova struttura a partire dal 1° luglio. I rapporti di lavoro rimangono invariati.

Con questa nuova organizzazione, la collaborazione tra le quattro cooperative Migros della Svizzera francese raggiunge un nuovo livello, semplificando i processi e servendo ancora meglio le esigenze della clientela.

Rainer Baumann, COO del Gruppo Migros e responsabile della logistica: "Stiamo creando strutture sostenibili a lungo termine, per le regioni francofone della Svizzera e per il Gruppo Migros nel suo complesso. Stiamo quindi attuando con coerenza la nostra strategia logistica."

Contatto