
Migros Marketing Romand
Le cooperative della Svizzera francese condivideranno il marketing in futuro

Le quattro cooperative Migros della Svizzera occidentale concentrano le loro attività di marketing e fondano Migros Marketing Romand SA. L'obiettivo è aumentare la quota di mercato nella Svizzera romanda.
Le cooperative Migros della Svizzera occidentale (Migros Ginevra, Migros Vallese, Migros Vaud e Migros Neuchâtel-Friburgo) e Migros Supermercati SA (MSM) in futuro collaboreranno ancora di più per rendere più interessante l'offerta Migros in questa regione. A tal fine, fondano a partire dal 1° luglio 2025 Migros Marketing Romand SA (MMR). In questo modo sarà possibile centralizzare e ottimizzare la gestione dei prodotti, in modo da reagire alle esigenze in rapida evoluzione della clientela. Un assortimento su misura per la Svizzera romanda migliorerà ulteriormente l'esperienza di acquisto e aumenterà la quota di mercato in questa regione.
MMR avrà sede a Ecublens (VD). Il suo Consiglio di amministrazione è composto da rappresentanti delle cooperative partecipanti, di MSM e di Migros Logistique Romande SA (MLR). Bertrand Salamin, che gestisce il progetto da novembre 2024, ne assumerà la direzione. Entro la fine di giugno 2025 saranno occupati circa 30 posti vacanti presso MMR e ogni cooperativa manterrà anche posizioni per la gestione dei prodotti regionali. Il processo per ricoprire le varie posizioni è in corso. Migros sostiene le collaboratrici e i collaboratori che non passeranno alla nuova organizzazione in modo che possano trovare un'alternativa all'interno o all'esterno della Migros.
Contatto
Servizio media
Federazione delle Cooperative Migros
Limmatstrasse 152 8031 Zürich