Christian Dorer è il nuovo responsabile Comunicazion...

Christian Dorer è il nuovo responsabile Comunicazione della FCM

Christian Dorer sarà a capo del reparto Comunicazione della Federazione delle Cooperative Migros (FCM) nonché responsabile delle pubblicazioni sui media Migros a partire dal 1° febbraio 2024.

Data
Formato
Comunicato stampa

Christian Dorer (*1975) sarà direttamente subordinato al presidente della Direzione generale della FCM, Mario Irminger. In qualità di responsabile Comunicazione della Federazione delle Cooperative Migros, sono a lui affidati sia gli obiettivi strategici che il coordinamento della comunicazione per il Gruppo Migros. D'intesa con il reparto Comunicazione Marketing della Migros Supermercati SA, sarà responsabile delle pubblicazioni sui media Migros.

Christian Dorer ha ricoperto da ultimo la carica di vice CEO e dal 2017 è caporedattore del Gruppo Blick presso la società Ringier SA, operante nel settore dei media. Inizia la sua carriera giornalistica ben 20 anni fa come redattore specializzato in economia e palazzo federale del Blick. Dal 2009 al 2017 è caporedattore dell'Aargauer Zeitung.

Insieme a un team di circa 50 fra collaboratrici e collaboratori, il compito principale di Christian Dorer sarà quello di sostenere a livello comunicativo il processo di trasformazione nell'ambito dell'imminente riorganizzazione dell'attività dei supermercati e ipermercati del Gruppo Migros.

«Per l'ulteriore sviluppo del nostro reparto Comunicazione, siamo contenti di poter contare su uno specialista competente nell'ambito dei media nonché su un giornalista poliedrico che vanta una vasta esperienza nel settore dei media stampati, online, dei social media e della televisione», afferma Mario Irminger. Christian Dorer: «Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di una delle aziende più conosciute della Svizzera e di poter comunicare la visione e l'ulteriore sviluppo del marchio Migros a un vasto pubblico».

Contatto