Contatto

In caso di domande particolari relative alla storia della Migros ti preghiamo di indirizzarle all'Archivio storico della Federazione delle cooperative Migros.
Navigation
La Migros è il primo dettagliante svizzero ad offrire uova «Respeggt» prodotte senza dover uccidere i pulcini maschi. Grazie a un'innovativa tecnica di determinazione del sesso all'interno dell'uovo, vengono covate solo le uova delle future galline ovaiole. Da gennaio sono inoltre disponibili in tutta la Svizzera le uova «Demeter», ovvero le uova che daranno vita ai «fratellini» delle galline ovaiole. Con queste due iniziative la Migros svolge un ruolo attivo contro la diffusa pratica dell'uccisione dei pulcini maschi.
Dopo una serie di test conclusasi con successo, la Migros avvia ufficialmente la conversione alla coltivazione dei cereali da pane completamente priva di pesticidi. La JOWA trasforma ogni anno 85'000 tonnellate di cereali IP-SUISSE in pane e prodotti da forno per la Migros e a tal fine utilizza già cereali provenienti da coltivazioni senza fungicidi, insetticidi e regolatori della crescita. Ora nella coltivazione si abbandona anche l'uso di erbicidi. Entro il 2023 la Migros impiegherà esclusivamente cereali da coltivazioni completamente prive di pesticidi.