Far vivere la natura

Il Club Alpino Svizzero CAS

Una coppia cammina con i bastoncini da trekking su un sentiero di montagna.

Le esperienze e le attività ricreative nella natura sono molto popolari, ed è per questo che, insieme a SportX, ci impegniamo in favore del Club Alpino Svizzero CAS come leading partner.

Sosteniamo gli sport di montagna

Il CAS promuove gli sport di montagna attraverso una formazione e una sensibilizzazione adeguate. Al centro del CAS vi sono i suoi 153 rifugi, che godono di grande notorietà e che vengono presentati in modo interessante e simpatico nella trasmissione televisiva svizzera tedesca ""SRF bi de Lüt - Hüttengeschichten"", da noi promossa. Le tipologie di capanne del CAS sono varie quanto le possibilità di praticare sport di montagna: dai bivacchi d'emergenza a oltre 4000 m di altitudine ai rifugi autogestiti, via via fino alle confortevoli capanne in cui vengono serviti piatti deliziosi.

Vogliamo aiutare la popolazione a muoversi sulle montagne in modo sicuro, sostenibile e ben equipaggiato. Con il nostro impegno sosteniamo il CAS, che promuove una pratica responsabile degli sport di montagna, è coinvolto in diversi di questi sport ed è impegnato nel soccorso alpino. Inoltre, il nostro impegno aiuta il CAS a mantenere le sue 153 capanne in qualità di importante infrastruttura per gli escursionisti e di offerta eccezionale nell'ambito del turismo di montagna.

Ulteriori informazioni

Altre attività di sponsorizzazione

Agli eventi che sponsorizziamo c'è molto da scoprire. Vieni con noi a far muovere la Svizzera. Ti spieghiamo tutto in dettaglio nelle nostre storie.

Tutte le stories

Potrebbe interessarti anche questo