Tempo libero, cultura e formazione

Il nostro impegno sociale

Persone di colore della pelle e sesso diversi siedono insieme e ridono.

Ci impegniamo a favore della società investendo circa 160 milioni di franchi all'anno. Creiamo molteplici proposte e forniamo impulsi coraggiosi nei settori della convivenza, della cultura, della formazione, della salute, della tecnologia e dell'etica nonché del clima e delle risorse. Inoltre sponsorizziamo numerosi eventi negli ambiti dei festival, della lotta svizzera, delle corse popolari e delle manifestazioni per famiglie e bambini.

Un impegno unico nel suo genere

Con la varietà, l'indipendenza e la costanza che lo contraddistinguono, il nostro impegno sociale è unico in tutto il mondo.

L'idea alla base ha visto la luce già agli albori della Migros. Il fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler la lanciò all'inizio degli anni '40 e nel 1957 inserì addirittura negli statuti il Percento culturale Migros quale realtà commerciale indipendente. Da allora non puntiamo solo sul core business, ma andiamo oltre con passione e lungimiranza per una qualità di vita sostenibile. Al contempo rafforziamo la coesione sociale. Dal 1979 anche il Fondo di sviluppo Migros e dal 2012 il Fondo pionieristico Migros fanno parte delle nostre iniziative sociali e quindi del nostro impegno. "

Tempo libero, cultura e formazione

Scopri le storie dei nostri progetti e altri temi a favore dei quali ci impegniamo.

Tutte le stories

Di più sul nostro impegno