Navigation

Impegno sociale

Migros rafforza i settori relativi alle risorse umane e all'impegno sociale

Immagine di ritratto Andrea Krapf

La Federazione delle cooperative Migros ha deciso di istituire una nuova direzione dedicata all'impegno sociale, settore precedentemente integrato nel Dipartimento HRM. Andrea Krapf, attuale responsabile del dipartimento, ne assumerà la guida.

Data
Formato
Comunicato stampa

La Direzione Human Resources Management del Gruppo Migros e le organizzazioni per la qualità SQTS e Gestione della qualità continueranno a far parte del precedente dipartimento. L'impegno sociale, con la Direzione Società e cultura, Miduca SA, le fondazioni Park im Grünen e Ferrovia Monte Generoso SA, viene raggruppato in un'unica direzione facente capo direttamente a Mario Irminger, presidente della Direzione generale. La precedente responsabile del dipartimento, Andrea Krapf, ha deciso di assumere il comando della neonata Direzione Impegno sociale, affidando la gestione del dipartimento a nuove mani e dimettendosi quindi dalla Direzione generale.

Mario Irminger, presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros, afferma: "Andrea Krapf ha costruito ponti all'interno di Migros, ha creato fiducia e rafforzato la cooperazione. Ha contribuito in modo significativo a far progredire la trasformazione, ancora in corso, di Migros. Desidero ringraziarla calorosamente per l'impegno profuso e sono lieto che in futuro possa apportare la sua vasta esperienza in qualità di responsabile della Direzione Impegno sociale." Sotto la guida di Andrea Krapf, è stata attuata con successo la riforma pensionistica AVS 21, sono state create nuove e solide basi per i partenariati sociali e, per la prima volta, è stato adottato un piano sociale nazionale.

Andrea Krapf, 55 anni, lavora per Migros dal 2001 e ha ricoperto vari ruoli, tra cui quello di responsabile delle risorse umane e di responsabile della logistica/informatica presso la Cooperativa Migros Zurigo. Queste le sue parole: "Dopo oltre due decenni di attività in cui ho occupato diverse posizioni dirigenziali, sono lieta di potermi concentrare sull'impegno sociale. Allo stesso tempo, continuerò a guidare il mio dipartimento con il massimo impegno nei prossimi mesi fino al passaggio del testimone al mio successore".

Le modifiche dovrebbero entrare in vigore verso la fine del 2025. Sarà ora avviata la ricerca di una nuova guida per il dipartimento, il cui ambito di attività in futuro sarà maggiormente focalizzato in virtù delle suddette modifiche.

Contatto