Riciclaggio
Cosa non devi riciclare
Il cartone può essere riciclato, certamente, ma non tutti i tipi. Scopri con noi cosa si può riciclare e cosa no.
Navigation
Guida al riciclaggio
Dalle vecchie bottiglie in PET per bevande possono nascere nuove bottiglie in PET. Fai attenzione al simbolo blu e giallo del riciclaggio del PET sulla tua bottiglia vuota.
Le bottiglie in PET per bevande con il simbolo ufficiale blu e giallo.
Le bottiglie in plastica di latte, olio, aceto e salse, i flaconi dello shampoo, i cartoni delle bibite (per es. Tetra Pak) e altre confezioni in PET.
Fai uscire l'aria e metti il tappo! Una volta schiacciate, le bottiglie occupano un terzo dello spazio. Sia nella borsa con cui le trasporti che nel container della differenziata come poi nei camion.
Puoi riportare le bottiglie in PET per bevande nei punti di raccolta di tutte le nostre filiali.
Trova una filiale nelle tue vicinanze
Chiudiamo il ciclo: le bottiglie in PET per bevande usate vengono smistate e riciclate in Svizzera e quindi riutilizzate per farne di nuove. La parte del materiale di minor pregio può anche essere utilizzata per prodotti come abbigliamento outdoor, zaini o pellicole.
Le bottiglie in PET vuote non devi per forza smaltirle subito: usale magari per darti alla creatività! Abbiamo raccolto per te alcune idee di bricolage. E dopo aver giocato ad esempio con la tua zattera di bottiglie, puoi sempre riciclarne i pezzi.
Ecco come costruire con le tue mani una zattera di bottiglie
Riciclare preserva il clima e le risorse naturali del pianeta. Per questo vogliamo dare il nostro contributo insieme a te.