Guida al riciclaggio

Cartucce per il filtraggio dell’acqua

Immagine di tre cartucce per il filtraggio dell'acqua una accanto all'altra

Le cartucce per il filtraggio dell'acqua non possono solo essere sostituite, ma anche quasi interamente riciclate. Per questo ti preghiamo vivamente di riportarle in una delle nostre filiali.

Cosa?

Cosa va in questa raccolta differenziata

Cartucce per il filtraggio dell’acqua.

Cosa non va in questa raccolta differenziata

Imballaggi in cartone o plastica.

Importante

Passare alle cartucce filtranti invece di continuare a comprare acqua imbottigliata in plastica o vetro, ti permetterà di risparmiare un sacco di quattrini.

Dove?

Puoi smaltire le cartucce per il filtraggio dell'acqua qui

Dal 2013 le cartucce usate possono essere restituite in tutte le filiali Migros presso il punto di raccolta o il Servizio clienti (alla cassa nelle filiali più piccole).

Trova una filiale nelle tue vicinanze

Come?

Ecco come vengono rivalorizzate le cartucce per il filtraggio dell'acqua

Le tre parti delle cartucce vengono separate l'una dall'altra. Così il carbone attivo torna al fornitore di provenienza, che lo ricondiziona e lo utilizza di nuovo per diversi processi di filtraggio (per es. per il trattamento delle acque reflue). Anche gli scambiatori di ioni recuperati trovano largo impiego: vengono rigenerati e riutilizzati come aggiunta nella produzione di nuove cartucce filtranti. Gli involucri di plastica vengono invece riutilizzati ad esempio per realizzare panchine per i parchi.

Lo sapevi?

Il tuo filtro per l'acqua è da cambiare? È raro che in questi casi si debba cambiare tutto l'apparecchio. Da noi infatti puoi acquistare senza problemi anche solo la cartuccia adatta o i singoli pezzi di ricambio.

Trova i pezzi di ricambio per il tuo filtro per l'acqua
 

Insieme per riciclare di più

Riciclare preserva il clima e le risorse naturali del pianeta. Per questo vogliamo dare il nostro contributo insieme a te.

Tutte le stories

Cos'altro vorresti riciclare?