Riciclaggio
Cosa non devi riciclare
Il cartone può essere riciclato, certamente, ma non tutti i tipi. Scopri con noi cosa si può riciclare e cosa no.
Navigation
Smaltimento corretto
Dove butto il tubetto vuoto del dentifricio, le bottiglie colorate o i tappi di sughero? 5 consigli per mostrarti come smaltire le bottiglie vuote e il materiale delle confezioni.
Non tutte le bottiglie e tutti i flaconi con la scritta PET vanno gettate nel contenitore per le bottiglie per bevande in PET. In quest'ultimo vanno messe solo le bottiglie con il logo PET. Altre confezioni in PET, come per esempio i flaconi delle salse per l'insalata, si devono smaltire o con la raccolta differenziata delle bottiglie di plastica oppure con i normali rifiuti domestici. Le puoi anche raccogliere nell'apposito sacco della plastica che la Migros offre in numerose sedi.
Il vetro colorato (rosso, blu o di un altro colore) lo dovresti gettare nel contenitore per il vetro verde.
Certo! In diversi punti di raccolta che trovi ad esempio su recycling-map.ch è possibile conferire i turaccioli. In futuro potresti poi incontrare di nuovo gli stessi tappi di sughero trasformati in una bacheca o un sottopentola.
La scatola della pizza va gettata insieme ai rifiuti domestici, mentre la confezione del succo di mela si deve portare al punto di raccolta delle confezioni di cartone delle bevande.
Lo butti nei normali rifiuti domestici. In alternativa, da qualche tempo lo puoi anche mettere nel pratico sacco per la raccolta della plastica della Migros.
Vuoi sapere come smaltire ogni cosa correttamente? Nella grande guida al riciclaggio della Migros trovi le risposte.
Sai cosa può andare nel bidone? Con i nostri consigli e le nostre astuzie riciclare è facile e ti consente di risparmiare tanti rifiuti.