Navigation

Persona con ciotola

Lunch box take away

Riutilizzabile: Valore aggiunto

Mangiare da uno dei nostri lunch box significa preservare le risorse e ridurre i rifiuti a ogni pasto. Le ciotole per il take away possono infatti essere riutilizzate centinaia di volte.

Di
Janine Radlingmayr
Data
Formato
Suggerimento, Cosa facciamo

Cosa rende sostenibili le nostre ciotole riutilizzabili? Sostenibilità sin dalla fabbricazione: ciotola e coperchio sono infatti prodotti in Svizzera. Entrambi sono composti da materiale di qualità e innocuo per la salute e sono privi di bisfenolo A. Il bilancio ecologico lo dimostra: una ciotola riutilizzabile è, a seconda del peso e del materiale, più rispettosa dell'ambiente rispetto alle confezioni usa e getta già a partire da circa 10-20 impieghi.

Riutilizzabile fino a 200 volte

Grazie al materiale di qualità, le nostre ciotole possono essere riutilizzate almeno 200 volte e sono quindi molto più ecologiche delle stoviglie monouso. Abbiamo sviluppato i nostri lunch box per il take away color melanzana in collaborazione con l'organizzazione reCIRCLE. Ogni giorno sostituiamo 55'000 piatti monouso con le ciotole reCIRCLE. Per una gestione parsimoniosa delle risorse!

Pratiche a casa e fuori casa

La ciotola e il coperchio possono essere lavate in lavastoviglie e usate nel forno a microonde. Questo ne allunga la vita e consente l'uso prolungato nel tempo. Inoltre sono impilabili separatamente rendendoli pratici per l'impiego a casa e fuori casa!
Il nostro consiglio: per allungare la vita delle ciotole riutilizzabili evita di usare coltelli di metallo. I graffi danneggiano il materiale e lo rendono inutilizzabile.

Ciotole riutilizzabili - più semplice di così

  1. Ora il passo più importante è il tuo: stoviglie riutilizzabili anziché usa e getta! Le ciotole riutilizzabili e rispettose dell'ambiente proteggono bene il cibo e lo mantengono caldo, mentre tu riduci i rifiuti. L'unica cosa richiesta è un deposito di 10 franchi.

  2. Le ciotole riutilizzabili possono essere restituite in qualsiasi punto di ritiro della rete svizzera di reCIRCLE e quindi anche da noi. Per la restituzione del deposito, i lunch box non devono essere puliti ma solo ben chiusi.

  3. Quindi, proteggi l'ambiente insieme a noi.

Scopri dove!

Maggiori informazioni sui ristoranti Migros e i take away con le ciotole riutilizzabili nelle tue vicinanze.