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Un numero della rivista Migros su un tavolo grigio.

Migros-Magazin

Uno sguardo dietro le quinte del rilancio della rivista Migros

Dal 26 febbraio la rivista Migros si presenta in una veste nuova. "La rivista Migros è una tradizione un po' come la spesa del week-end e apre in bellezza la settimana", afferma in un'intervista Sabine Eva Wittwer, responsabile del rilancio.

Testo
Markus Sollberger
Data
Formato
Intervista

Qual è secondo te il punto di forza del rilancio?

L'intero processo creativo. In un progetto come questo si attraversano alti e bassi insieme al team, poi si raggiunge improvvisamente un punto in cui si capisce che il progetto funziona e che abbiamo trovato le soluzioni giuste per tutte le sfide. Ed è un momento meraviglioso!

Quali sono le novità? Cosa deve aspettarsi chi legge la rivista?

Il nostro obiettivo era quello di creare una rivista visivamente ben strutturata. Abbiamo ottenuto questo risultato mediante un design leggero e una struttura chiara e la rivista ora è organizzata meglio.

Impaginazione di una doppia pagina della rubrica “Godimento” della rivista Migros

Cosa avete cambiato in termini di contenuti?

Ci siamo avvicinati ancora di più ai supermercati con nuove rubriche su come prepararsi per la spesa e storie sui prodotti e sulle persone che rendono Migros quello che è. Ma ovviamente una buona rivista vive grazie a un insieme di argomenti stimolanti curati con amore. Oltre a emozionanti storie di servizio e a gustose rubriche di ricette, ci sono anche articoli più lunghi su argomenti di rilevanza sociale. Nella nuova rivista Migros è possibile trovare tutto questo.

La rivista Migros è una tradizione un po' come la spesa del week-end e apre in bellezza la settimana

Sabine Eva Wittwer

A quali gruppi target si rivolge la rivista Migros e come lo fa?

I nostri gruppi target principali sono i golden ager e le famiglie consolidate. Questo tipo di pubblico apprezza soprattutto le storie sulla casa, la salute, il cibo, la famiglia e il tempo libero. Ed è proprio su questi argomenti che eccelliamo.

Perché gli inserzionisti dovrebbero prenotare uno spazio nella nuova rivista Migros?

Le nostre ricerche di mercato mostrano regolarmente che la rivista Migros è amata dalla popolazione svizzera per la sua varietà e per il grande valore aggiunto che apporta alla vita quotidiana. Lo dimostra anche l'elevato tempo medio di lettura, che è pari a 22,3 minuti. La rivista Migros è una tradizione un po' come la spesa del week-end e apre in bellezza la settimana. E insieme a una copertura di oltre 3 milioni di persone, questo è già un ottimo argomento!

Impaginazione di una doppia pagina della rubrica Life della rivista Migros

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