abbiamo installato sportelli di vetro per i banchi frigo.
Forse ti domandi quali siano i banchi frigo? Ci riferiamo agli scaffali refrigerati delle filiali che operano alla temperatura di un frigorifero.
Navigazione
Siamo un'impresa sostenibile che si è posta obiettivi climatici ambiziosi: per questo vogliamo ridurre al massimo il nostro impatto ambientale, anche nelle filiali. In che modo? I nostri negozi funzionano con un consumo minimo di energia, refrigeranti naturali ed energia solare. Anche gli spazi aziendali esterni sono realizzati riproducendo un ambiente per quanto possibile naturale.
In Svizzera, oltre la metà dell'energia è consumata dagli edifici. Questo dato ci sprona a fare qualcosa. Con la nostra ambiziosa strategia energetica e per il clima diamo un contributo importante alla realizzazione degli obiettivi climatici di Parigi.
Cosa facciamo in pratica? Semplice: attribuiamo la priorità assoluta all'efficienza energetica. Inoltre puntiamo all'autosufficienza e analizziamo criticamente la necessità di ogni nuova installazione. Con l'adesione alla Science Based Targets Initiative (SBTi) nel 2020 ci siamo impegnati a contribuire all'attuazione dell'Accordo di Parigi per il clima. Entro il 2040 ci siamo prefissati di utilizzare energie rinnovabili al 100% ed esclusivamente refrigeranti naturali.
Le nostre filiali "Energy Plus" producono più energia di quella che consumano. Questo grazie a una combinazione intelligente di accorgimenti per l'efficienza energetica e la produzione di corrente tramite impianti fotovoltaici.
I nostri progressi sono inarrestabili: adesso la filiale "Energy Plus" di Schlieren- Rietbach dispone della seconda più grande batteria ecologica al sale di tutta la Svizzera. Grazie a una capacità di accumulo di 540 kilowattora, la corrente generata dall'impianto fotovoltaico è sufficiente a coprire anche il consumo notturno della filiale.