Navigation

Grégory Décaillet

Grégory Décaillet

Come mai Lindt e Toblerone alla Migros?

Da oggi l'assortimento di cioccolato Migros comprende anche prodotti dei marchi Lindt e Toblerone. Grégory Décaillet, responsabile del comparto Food, spiega i motivi della scelta e perché Chocolat Frey rimane comunque il numero 1.

Di
Kian Ramezani
Data
Formato
Intervista

Perché Migros ha scelto di integrare nel proprio assortimento di cioccolato prodotti di altri marchi?

Grégory Décaillet: Migros desidera offrire alla propria clientela un assortimento di prodotti il più possibile ricco e della migliore qualità. I prodotti Lindt e Toblerone sono molto apprezzati in Svizzera e, come tali, integrano a perfezione la nostra pregiata gamma Chocolat Frey. Da oggi i punti vendita Migros propongono quindi la più ampia e variegata scelta di prodotti a base di cioccolato del paese.


Di quali nuovi prodotti si tratta, di preciso?

Al nostro assortimento nazionale vanno ad aggiungersi classici prodotti selezionati a marchio Lindt quali le tavolette di cioccolato al latte e al latte con nocciole, i Chocoletti, i cioccolatini Lindor, le praline della linea Connaisseurs e i bastoncini al kirsch. Quanto al marchio Toblerone, abbiamo scelto in particolare prodotti su misura per i turisti, adatti come souvenir da portarsi a casa. Gli articoli principali sono disponibili in tutti punti vendita, nelle maggiori filiali l'assortimento sarà più vasto.

Come fa Migros a sapere che questa scelta risponde a una reale esigenza della clientela?

Teniamo d'occhio il mercato e abbiamo constatato che l'assenza dei due marchi rappresentava effettivamente una carenza nel nostro assortimento. Un'ulteriore conferma ci è venuta dalle frequenti richieste in merito fatteci dalla clientela sulla M-Infoline.

Migros offrirà i prodotti di cui sopra a un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza?

No, ci orienteremo sui prezzi più bassi di mercato. Per noi, lo ribadisco, si tratta in primo luogo di un ragionato ampliamento dell'offerta.

I prodotti Lindt


Allo stesso tempo alcuni prodotti a marchio Chocolat Frey spariscono dagli scaffali. Quali?

Abbiamo effettivamente deciso di eliminare alcuni prodotti per evitare che la clientela si perda in una giungla di proposte più o meno analoghe. Ci accomiatiamo dalle palline Adoro, dalle tavolette e dai bastoncini al kirsch, dalle tavolette con ripieno di mousse e dalle praline Préstige.

Vuol dire che adesso Migros propone gli originali invece dei prodotti a marchio proprio?

No, si tratta essenzialmente di prodotti che non trovavano più grande riscontro presso la clientela. Accanto alla linea Lindt Excellence, per esempio, continuiamo a proporre le tavolette Frey Supreme perché sappiamo che la clientela le apprezza e continuerà da acquistarle. Chocolat Frey è il marchio di cioccolato più amato in Svizzera e rimane il cardine del nostro assortimento.

Prodotti in vendita da Migros