Impegno Migros
Impariamo da Hedy Graber
La «grande dame» de la promotion culturelle privée prend sa retraite. Découvrons sept de ses stratégies de réussite.
Navigation
La Migros riduce i prezzi di 400 prodotti
La Migros riduce i prezzi di oltre 400 prodotti di uso quotidiano. Peter Diethelm, responsabile della neocostituita società Migros Supermercati SA, spiega perché e cosa può aspettarsi la clientela in futuro.
Sì, e dopo gli impegnativi preparativi per la costituzione di Migros Supermercati SA, ora non vedo l'ora di concentrarmi sul lavoro operativo insieme al mio team. Il nostro obiettivo dichiarato rimane quello di migliorare l'organizzazione dell'attività dei supermercati Migros di tutte e dieci le cooperative regionali e di unire le forze laddove sia opportuno farlo. Il mio team e io siamo molto motivati e vogliamo mostrare rapidamente alla nostra clientela i primi risultati.
Semplificare la nostra attività di supermercato non è qualcosa che facciamo per noi stessi. Abbiamo sempre spiegato che gli incrementi di efficienza devono essere percepiti dalla clientela. Siamo ancora all'inizio, ma le attuali riduzioni di prezzo sono un primo passo verso la realizzazione di questa promessa. A causa dell'inflazione, negli ultimi tempi i prezzi si sono mossi soprattutto verso l'alto. Ed è nostra intenzione correggere questa tendenza.
In totale abbiamo ridotto i prezzi di più di 400 prodotti. Oltre agli alimenti di base come tè, pane, formaggio e carne, l'assortimento comprende anche prodotti convenience come barrette Farmer, birchermuesli e millefoglie nonché tutta una serie di articoli per la cura del corpo. I ribassi di prezzo sono diversi e vanno dal 3 al 20%. Per esempio, una bottiglia di sciroppo di lamponi costa ora 2.95 CHF invece di 3.70 CHF. In questo caso trasmettiamo 1:1 alla clientela i nostri prezzi di acquisto più vantaggiosi.
Per noi è importante includere soprattutto articoli di uso quotidiano. I ribassi di prezzo devono favorire il maggior numero possibile di persone e riflettersi concretamente sul portafoglio.
Come ho detto, siamo solo all'inizio e naturalmente intendiamo continuare a lavorare sui nostri prezzi. Nel contempo vogliamo anche che i nostri clienti ottengano di più per il loro denaro. Stiamo investendo nell'espansione e nell'ammodernamento della nostra rete di filiali nonché in assortimenti più chiari e semplici. Nelle nostre considerazioni ci concentriamo costantemente sulle esigenze della clientela. E su questo punto saremo giudicati.
Dai uno sguardo e scopri le storie relative alla Migros, ai nostri prodotti e alle persone che vi stanno dietro.